Spalletti: “Ho fiducia nel valore della Juventus, per questo ho accettato”

Lorenzo Di Bari

Ottobre 31, 2025

Il nuovo allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, si è presentato ufficialmente alla vigilia della partita di campionato contro la Cremonese, in programma il 1 novembre 2025. Spalletti ha espresso il suo rispetto per il lavoro svolto dal precedente tecnico, Igor Tudor, sottolineando l’importanza della professionalità e della preparazione della squadra.

In una conferenza stampa tenutasi il 31 ottobre 2025, Spalletti ha dichiarato: “Ho grande rispetto del lavoro di Tudor, che saluto caramente perché è una persona splendida. Sono sicuro di trovare una squadra allenata bene grazie alla professionalità di Igor. Ovviamente dobbiamo lavorare in maniera importante per raggiungere le nostre ambizioni”. Queste parole evidenziano il desiderio del nuovo tecnico di riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano.

Le parole di Spalletti sulla rosa della Juventus

Durante la sua presentazione, Luciano Spalletti ha anche condiviso alcune riflessioni riguardo al valore della rosa a sua disposizione. “Il valore della rosa a disposizione? Sta nel motivo per cui ho accettato di venire. Se non avessi creduto nelle potenzialità, perché avrei dovuto accettare un contratto di 8 mesi?”, ha spiegato il tecnico. Questo commento mette in luce la fiducia di Spalletti nel potenziale della squadra e nella possibilità di ottenere risultati significativi.

In merito al suo staff, Spalletti ha annunciato che lavorerà con Domenichini, Martusciello, Russo e Sinatti. Ha anche voluto dedicare un pensiero a Daniele Baldini, che ha deciso di interrompere il proprio rapporto lavorativo con la Juventus, lasciando il nuovo allenatore sorpreso. “Lui è uno sveglio e mi dispiace, ma devo accettare la sua volontà”, ha affermato Spalletti, mostrando comprensione e rispetto per la decisione del collaboratore.

L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus segna un nuovo capitolo per il club torinese, che punta a rilanciarsi in campionato. Con una rosa di giocatori talentuosi e un tecnico esperto, i tifosi sperano di vedere presto risultati positivi sul campo.

×