Incidente sulla Colombo: oggi si svolgono i funerali di Beatrice Bellucci all’Eur

Lorenzo Di Bari

Ottobre 31, 2025

Oggi, 31 ottobre 2025, si svolgeranno i funerali di Beatrice Bellucci, la giovane di vent’anni tragicamente deceduta in un incidente stradale avvenuto sulla Cristoforo Colombo a Roma. La cerimonia funebre si terrà alle ore 10 presso la basilica di San Pietro e Paolo all’Eur, come riportato da fonti dell’Adnkronos.

Chi era Beatrice bellucci

Beatrice Bellucci, conosciuta con il soprannome di “Bibbi” sui social, era una studentessa di giurisprudenza all’Università Roma Tre. Originaria dell’Infernetto, la ventenne era appassionata di sport, in particolare della squadra di calcio della Roma e del volley, nonché delle vacanze al mare, soprattutto a Porto Cervo in Sardegna. Grande fan di Justin Bieber, Beatrice frequentava spesso lo stabilimento balneare VLounge a Ostia. Lascia un fratello maggiore, Federico, di 24 anni, e un padre che lavora come dirigente di banca presso la BCC. Gli amici, attraverso i social, la ricordano come una ragazza solare, con un carattere affabile e una personalità sicura di sé.

L’incidente

La dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Beatrice è ancora oggetto di indagine da parte della polizia locale. La giovane si trovava nel sedile del passeggero di una Mini, guidata da un’amica, che è rimasta ferita. L’auto è stata colpita da una BMW che procedeva a elevata velocità, all’altezza di piazza dei Navigatori, nella serata di venerdì 24 ottobre. Si sta indagando su una possibile gara di velocità clandestina tra la BMW e altre vetture, che potrebbe essere alla base dell’incidente.

L’autopsia

Dall’autopsia condotta presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata è emerso che Beatrice è deceduta a causa di un politrauma toracico-addominale. La causa del decesso è stata confermata dai pubblici ministeri di Roma, che stanno seguendo il caso per omicidio stradale. Le autorità stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza lungo il percorso per determinare la velocità della BMW coinvolta e ricostruire la sequenza degli eventi che hanno preceduto l’incidente. È previsto che i magistrati possano richiedere una consulenza tecnica per approfondire ulteriormente le circostanze dell’accaduto.

La comunità e gli amici di Beatrice si stringono attorno alla sua famiglia in questo tragico momento, ricordando la giovane come un’anima vivace e piena di vita.

×