“Belen lancia una frecciata: ‘Barbara d’Urso non mi saluta’”

Franco Fogli

Ottobre 30, 2025

La showgirl Belen Rodríguez ha recentemente condiviso alcune riflessioni sulla sua relazione con Barbara D’Urso, rivelando che ci sono tensioni tra le due. Durante una diretta su Radio2, il 30 ottobre 2025, la conduttrice argentina ha affermato: “È un po’ strana questa situazione perché in realtà Barbara D’Urso non mi saluta”. La dichiarazione è emersa mentre Belen era ospite del programma ‘Matti da legare’, condotto dall’imitatore Vincenzo De Lucia, che ha preso le sembianze di Mara Venier.

Le dichiarazioni di Belen Rodríguez

Belen ha partecipato al programma ‘Belve’, condotto da Francesca Fagnani, dove ha avuto modo di esprimere i suoi pensieri e sensazioni. In un contesto di leggerezza e ironia, ha ricordato che l’ultima intervista prima di quella con Fagnani era stata proprio con De Lucia. “Ma sono felicissima di come è andata con Francesca“, ha dichiarato, mostrando sorpresa per la reazione del pubblico alle sue parole. La showgirl ha anche scherzato riguardo alla sua parolaccia preferita, dichiarando di non volerla tradurre, ma di essere disponibile a insegnare insulti in argentino.

Il confronto con Barbara D’Urso

Durante la diretta, De Lucia, nei panni di Barbara D’Urso, ha lanciato una provocazione alla showgirl: “Ieri sera ho visto ‘Belve’, col cuore Belen sei stata bravissima, ma se c’ero io facevo più share sicuramente”. Questa affermazione ha suscitato una reazione immediata da parte di Belen, che ha risposto: “Ma guarda è un po’ strana questa situazione perché in realtà Barbara d’Urso non mi saluta. Dici che si è sciolta? La salutiamo? Io non ho problemi, ciao Barbara. Col cuore”.

Il legame con l’Italia e l’Argentina

Rispondendo a domande degli ascoltatori, Belen ha messo in evidenza una delle qualità che apprezza di più degli italiani: “Il pregio che apprezzo di più in voi italiani è l’accoglienza, siete molto famigliari”. Ha continuato a descrivere le differenze tra la vita in Italia e quella in Argentina, sottolineando come nel suo Paese ci sia una maggiore distanza fisica tra le persone, il che influisce sulle interazioni sociali. “In Italia è tutto piccolino come spazi, si sta uno sopra all’altro, si sente di più l’amore”, ha spiegato. Ha anche parlato delle tradizioni natalizie, evidenziando che in Argentina si festeggia in piscina, ma ha affermato di preferire il Natale al freddo.

Le parole di Belen Rodríguez offrono uno sguardo interessante sulla sua vita tra due culture diverse, mettendo in luce le sfide e le gioie che derivano da una carriera nel mondo dello spettacolo e dalle relazioni personali.

×