Nella serata di mercoledì 29 ottobre 2025, il programma ‘This is Me’ su Canale 5 ha dominato il prime time, attirando l’attenzione di 3.016.000 spettatori e ottenendo un notevole 23.3% di share. Questa performance ha permesso al programma di affermarsi come il più visto della serata, superando di gran lunga gli altri concorrenti. Al secondo posto si è posizionato ‘Il Commissario Montalbano’ su Rai 1, che ha raggiunto 2.772.000 spettatori e un 17% di share, confermando la sua popolarità tra il pubblico italiano.
Ascolti di prime time
La terza posizione è stata occupata da ‘Chi l’ha Visto?’ su Rai 3, che ha registrato un totale di 1.423.000 spettatori, corrispondente al 9.4% di share. Questo programma continua a mantenere un seguito costante, trattando temi di attualità e casi di cronaca. Un risultato significativo è stato raggiunto anche da ‘Una Giornata Particolare’ su La7, che ha totalizzato 1.303.000 spettatori e il 7.6% di share, segnando un buon piazzamento per la rete.
Tra gli altri programmi trasmessi nella stessa fascia oraria, ‘Hercules – La leggenda ha inizio’ su Italia 1 ha attratto 805.000 spettatori, con un share del 4.5%. ‘9-1-1’ su Rai 2 ha registrato 487.000 spettatori e un 2.7% di share, mentre ‘Realpolitik’ su Rete 4 ha ottenuto 345.000 spettatori e un 2.8% di share. Infine, ‘4 Ristoranti’ su Tv8 ha coinvolto 307.000 spettatori (2.1%), mentre ‘Circo Massimo’ sul Nove ha raggiunto 157.000 spettatori, con un 1.1% di share.
Access prime time
Nel segmento dell’access prime time, ‘La Ruota della Fortuna’ su Canale 5 ha attratto ben 5.067.000 spettatori, con uno share del 24.4%, preceduto da ‘Gira La Ruota della Fortuna’ che ha ottenuto 3.897.000 spettatori e il 19.3%. Su Rai 1, ‘Affari Tuoi’ ha registrato 4.644.000 spettatori e un 22.2%, preceduto da ‘Cinque Minuti’ con 4.002.000 spettatori e il 19.9%.
La trasmissione ‘Otto e Mezzo’ su La7 ha ottenuto 1.671.296 spettatori, corrispondenti all’8% di share, contribuendo a rendere La7 la terza rete in prime time, dalle 20.30 alle 22.30, dietro a Canale 5 e Rai 1. Questo risultato evidenzia la crescente competitività della rete, che continua a guadagnare terreno nel panorama televisivo italiano.
Il preserale
Nel preserale, su Rai 1, ‘L’Eredità – La Sfida dei 7’ ha catturato l’attenzione di 3.217.000 spettatori, con un 22.9% di share, mentre il programma ‘L’Eredità’ ha coinvolto 4.409.000 spettatori, raggiungendo un 26%. Canale 5 ha presentato ‘Avanti il Primo’, che ha intrattenuto 2.203.000 spettatori con un 16.8% di share, e ‘Avanti un Altro’, che ha convinto 2.997.000 spettatori, ottenendo un 18.7% di share. Questi dati confermano l’interesse del pubblico per i quiz e i format di intrattenimento, evidenziando una continua ricerca di contenuti coinvolgenti e dinamici.
