Il Napoli si prepara a scendere in campo per affrontare il Lecce al Via del Mare nella nona giornata di Serie A. L’incontro è previsto per oggi, martedì 28 ottobre 2025, e sarà visibile in diretta sia in televisione che in streaming. La squadra allenata da Antonio Conte arriva a questa sfida con il morale alto, grazie alla vittoria nel recente big match contro l’Inter, concluso con un punteggio di 3-1. Questa vittoria ha permesso al Napoli di riscattare la pesante sconfitta in Champions League, dove era stata battuta 6-2 dal Psv a Eindhoven.
Con il successo ottenuto contro i nerazzurri, il Napoli si è portato in vetta alla classifica, condividendo il primo posto con la Roma a quota 18 punti. Dall’altra parte, il Lecce si trova attualmente al sedicesimo posto con soli sei punti, dopo aver subito una sconfitta in trasferta contro l’Udinese, terminata 3-2.
Orario e formazioni di Lecce-napoli
La partita tra Lecce e Napoli è in programma oggi, martedì 28 ottobre 2025, alle ore 18.30. Le due squadre si presentano con formazioni che promettono di dare spettacolo.
Per il Lecce, il tecnico Di Francesco schiererà un 4-3-3 con: Falcone in porta; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Kaba, Berisha e Coulibaly a centrocampo; e un tridente d’attacco composto da Pierotti, Stulic e Morente.
Il Napoli, dal canto suo, adotterà un 4-1-4-1, con Milinkovic-Savic tra i pali; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Olivera in difesa; Gilmour come mediano; e un centrocampo composto da Politano, Anguissa, McTominay e Spinazzola, con Lucca a guidare l’attacco.
Dove vedere Lecce-napoli in tv
Il match tra Lecce e Napoli sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali Dazn, visibili tramite smart TV. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma web di Dazn, garantendo così a tutti la possibilità di non perdere questo atteso confronto di campionato.
