Belve, Rita De Crescenzo racconta il suo ricordo più doloroso: la violenza subita

Marianna Ritini

Ottobre 28, 2025

L’attesa è finita: questa sera, 28 ottobre 2025, il programma di Francesca Fagnani, Belve, ritorna su Rai 2 con la sua sesta stagione. Tra gli ospiti di spicco della prima puntata c’è Rita De Crescenzo, influencer molto popolare in Italia, nota per i suoi oltre 2 milioni di follower. La De Crescenzo, che ha vissuto una vita segnata da eventi drammatici e difficoltà, racconta la sua storia di rinascita attraverso il successo su TikTok.

La vita di rita de crescenzo

Rita De Crescenzo ha condiviso la sua esperienza di vita, descrivendola come un percorso da “stalle a stelle”. La sua esistenza è stata caratterizzata da sfide significative, tra cui abusi e dipendenze, che l’hanno portata a una profonda crisi personale. Tuttavia, grazie alla sua presenza sui social media, ha trovato un nuovo scopo e un modo per connettersi con il pubblico. “Dalla mattina alla sera faccio compagnia alla gente, la faccio divertire”, ha dichiarato, evidenziando il suo ruolo di intrattenitrice. La Fagnani, conduttrice del programma, ha chiesto se questo non fosse eccessivo, a cui la De Crescenzo ha risposto con orgoglio, affermando che la sua popolarità dimostra che è possibile cambiare e migliorare.

Infanzia e relazioni familiari

Durante l’intervista, Rita ha descritto la sua infanzia come “bruttissima”, segnata da esperienze traumatiche e dall’uso di sostanze. Ha rivelato di aver avuto un figlio all’età di 13 anni, frutto di una relazione con Ciro Marranzino, membro della nota famiglia Contini, che fu arrestato poco dopo la nascita del bambino. La De Crescenzo ha chiarito di non avere legami con quella famiglia, sottolineando che era ancora una ragazza all’epoca. Nonostante le difficoltà, ha mantenuto rapporti positivi con il padre di suo figlio, affermando: “Sì, siamo in buoni rapporti perché è il padre di mio figlio”. Ha anche espresso il suo desiderio di scusarsi con i suoi figli per le scelte sbagliate del passato, affermando che la sua vita è cambiata solo negli ultimi sette anni.

Le sfide legali e la lotta contro la tossicodipendenza

La De Crescenzo ha affrontato anche questioni legali, avendo subito processi per spaccio di droga e diffamazione. Ha sempre sostenuto la sua innocenza riguardo allo spaccio, ammettendo però il suo uso di sostanze. Ha raccontato un episodio traumatico della sua vita, quando è stata vittima di violenza, un evento che le ha fatto capire l’urgenza di abbandonare la droga per salvare la sua vita. “E guarda adesso come sto bella! Nella vita si può cambiare e sto qua a raccontarlo”, ha affermato, esprimendo la sua gratitudine per la nuova vita che ha costruito.

I sogni e le aspirazioni di rita de crescenzo

Nel corso dell’intervista, Rita ha condiviso anche i suoi sogni futuri, tra cui il desiderio di girare un film con Christian De Sica, ambientato a Napoli. Ha immaginato una commedia natalizia, rivelando di essere una grande fan dell’attore e di aver visto tutti i suoi film da bambina. Un momento divertente è emerso quando ha parlato della sua presunta parentela con Massimo Ranieri, attribuendo il legame alla nonna. La De Crescenzo ha dimostrato un lato leggero e umoristico, rendendo l’intervista non solo profonda, ma anche intrattenente.

La prima puntata di Belve, con la presenza di Rita De Crescenzo, promette di essere un viaggio emozionante attraverso la vita di una donna che ha saputo rialzarsi nonostante le avversità.

×