Treviso, Mario De Marchi muore dopo 12 giorni di coma per aggressione alla sagra di Sernaglia

Marianna Ritini

Ottobre 23, 2025

Mario De Marchi, un uomo di 39 anni residente a Caerano San Marco, è deceduto oggi all’ospedale di Treviso. De Marchi si trovava in coma dopo essere stato colpito al volto da un 62enne durante la sagra di Sernaglia della Battaglia, avvenuta l’11 ottobre 2025. L’aggressione è scoppiata al culmine di un diverbio, apparentemente per motivi banali.

Condizioni critiche di De Marchi

La situazione si è aggravata rapidamente, portando De Marchi a perdere conoscenza e a subire gravi danni cerebrali. Già dichiarato in morte cerebrale, i familiari hanno preso la difficile decisione di interrompere il supporto vitale e hanno scelto di donare gli organi del congiunto.

Possibili conseguenze legali per l’aggressore

L’aggressore, un uomo di 62 anni, potrebbe affrontare conseguenze legali più severe. La procura di Treviso sta valutando di modificare il capo d’imputazione, passando da lesioni a omicidio colposo, in seguito all’esito fatale dell’aggressione. La comunità di Sernaglia della Battaglia è scossa da questo tragico evento, che ha portato a una riflessione sulle conseguenze della violenza, anche in situazioni che sembrano inizialmente banali.

×