Greggio e Iacchetti si preparano al debutto della nuova stagione di ‘Striscia’ in prima serata: ecco le novità.

Franco Fogli

Ottobre 22, 2025

La storica coppia di conduttori, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, si prepara a tornare sul piccolo schermo con una nuova avventura legata a “Striscia la notizia“. Sebbene l’attesa sia palpabile, la data ufficiale di ritorno rimane avvolta nel mistero.

Il 22 ottobre 2025, durante un intervento a “Domenica In“, Greggio ha espresso il suo entusiasmo per il prossimo incontro lavorativo con Iacchetti. In un videomessaggio affettuoso, ha dichiarato: “Sono molto contento perché a breve torneremo a lavorare insieme nella nostra trasmissione. Non vedo l’ora di rivederti da vicino e abbracciarti”. Tuttavia, quando Mara Venier ha chiesto a Iacchetti informazioni sul ritorno di “Striscia“, il conduttore ha mantenuto un profilo basso, affermando: “Non si sa, Mara. Gira voce che si cominci, questa è l’unica cosa che posso dire”.

Il ritorno di Striscia la notizia

Non è chiaro se il programma tornerà in onda nella seconda settimana di novembre, come anticipato da Jimmy Ghione all’inizio di settembre durante l’evento “Protagonisti” a La Spezia. In quel frangente, non era stata ancora annunciata la nuova collocazione di “Striscia“, che passa dall’access prime time al prime time. Fonti vicine a Mediaset indicano che il ritorno del programma dovrebbe avvenire entro novembre, in linea con la promessa fatta da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti di luglio. Berlusconi aveva sottolineato che, anche se “La Ruota” avesse registrato ascolti record, “Striscia” sarebbe tornato “in una nuova veste” a novembre.

Le novità del nuovo show

Il piano di produzione per il nuovo format di “Striscia la notizia“, che prevede un tg satirico rinnovato per il prime time, è attualmente in fase di definizione. Secondo quanto riportato da Adnkronos, Mediaset mantiene un riserbo assoluto sui dettagli. Rimangono da stabilire vari aspetti, tra cui il giorno specifico in cui il programma andrà in onda. Tra le serate disponibili, il sabato è già occupato da “Tu sì que vales“, mentre le altre serate, incluso il lunedì con “Grande Fratello“, potrebbero essere opzionate. Tuttavia, “Grande Fratello” potrebbe anche cambiare serata, poiché i concorrenti sono sempre presenti nella casa, permettendo una certa flessibilità nella programmazione.

La curiosità intorno al ritorno di Greggio e Iacchetti è alta, e i fan attendono con ansia ulteriori aggiornamenti su questa storica coppia e il loro programma iconico.

×