L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, è attualmente ricoverato presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna a causa di una polmonite. La notizia è stata divulgata dal club attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web.
Stato di salute dell’allenatore
Nella giornata di ieri, 12 marzo 2025, il club ha confermato che Vincenzo Italiano è stato ammesso al reparto di pneumologia, diretto dal Prof. Stefano Nava, per una polmonite di probabile origine batterica, escludendo il Covid-19 come causa. Per affrontare la situazione, è stata avviata una terapia antibiotica specifica. Secondo le informazioni fornite, l’allenatore dovrebbe rimanere in ospedale per circa cinque giorni. Attualmente, la sua condizione clinica mostra segni di lento miglioramento, e il Bologna ha promesso di fornire ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Auguri di pronta guarigione
Il club ha espresso i propri auguri di pronta guarigione a Vincenzo Italiano, sottolineando la solidarietĂ e il supporto di tutta la squadra e dello staff nei suoi confronti in questo momento difficile.