Eleonora Giorgi festeggerebbe oggi il suo 72esimo compleanno, Paolo Ciavarro: “Auguri mamma”

Lorenzo Di Bari

Ottobre 21, 2025

Oggi, martedì 21 ottobre 2025, Paolo Ciavarro ha voluto rendere omaggio alla madre Eleonora Giorgi, scomparsa lo scorso marzo a causa di un tumore al pancreas. L’attrice, che oggi avrebbe festeggiato il suo 72° compleanno, è stata ricordata dal secondogenito attraverso un post sui social, dove ha condiviso due foto significative che lo ritraggono insieme a lei. “Vivi e sorridi dentro al mio cuore straziato che lentamente si allieta ad ogni tuo ricordo”, ha scritto Paolo, esprimendo così il suo affetto e la sua nostalgia.

Il ricordo di Eleonora giorgi

La scomparsa di Eleonora Giorgi ha lasciato un grande vuoto nella vita di chi l’ha conosciuta e amata. Paolo, in un’intervista rilasciata a Verissimo domenica 19 ottobre, ha condiviso i suoi sentimenti riguardo alla perdita della madre. Ha spiegato come il dolore iniziale stia lentamente trasformandosi in un ricordo più dolce e affettuoso. “Piano piano il dolore si sta trasformando. Prima il ricordo di mamma era solo doloroso, adesso sta diventando anche bello”, ha dichiarato Paolo, rivelando che, nonostante i momenti di tristezza, ci sono anche quelli di gioia legati ai ricordi condivisi.

Il percorso di Paolo ciavarro dopo la perdita

Dopo la morte di Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro ha intrapreso un percorso di elaborazione del lutto, cercando di trovare un equilibrio tra il dolore e il ricordo positivo della madre. La sua partecipazione a programmi televisivi come Verissimo ha offerto al pubblico uno spaccato autentico delle sue emozioni e del suo processo di guarigione. “Anche se mi capita di avere ancora dei momenti in cui piango e mi libero dal dolore”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di affrontare e condividere le proprie emozioni in un momento così difficile.

La testimonianza di Paolo non è solo un tributo alla madre, ma anche un invito a tutti coloro che vivono esperienze simili a trovare conforto nei ricordi e a trasformare il dolore in qualcosa di bello. La figura di Eleonora Giorgi rimarrà sempre viva nei cuori di chi l’ha amata e, attraverso le parole di suo figlio, il suo spirito continua a brillare.

×