Torna il GialappaShow: in arrivo la sesta stagione del programma comico

Franco Fogli

Ottobre 20, 2025

Il 20 ottobre 2025 segna il ritorno di un programma cult della televisione italiana, il GialappaShow, che andrà in onda ogni lunedì alle 21:30. La sesta stagione vede confermato alla conduzione il Mago Forest, figura centrale e carismatica, affiancato dai noti comici Giorgio Gherarducci e Marco Santin, meglio conosciuti come i Gialappi. A sorpresa, la prima co-conduttrice di questa edizione sarà Miriam Leone, che si unisce al team per animare le serate di intrattenimento.

Il cast: novità e ritorni

In questa nuova edizione del GialappaShow, si segnala l’ingresso di Michela Giraud, attrice nota per il suo ruolo nella fiction “Che Dio ce salvi”, dove interpreta ‘Suor Piena’, un personaggio eccentrico e senza scrupoli. Accanto a lei, il cast consolidato presenta diversi ritorni e nuove interpretazioni. Brenda Lodigiani, ad esempio, proporrà una parodia inedita di Silvia Toffanin, senza dimenticare il suo personaggio di ‘Annalaisa’. Ubaldo Pantani farà il suo debutto nei panni di Joe Bastianich, presentato in una versione più legata al mondo della ristorazione.

Valentina Barbieri, nel suo nuovo ruolo, si trasformerà in Giulia De Lellis, intenta a realizzare clip di divulgazione scientifica, pur mostrando una certa confusione riguardo agli argomenti trattati. Giulia Vecchio si cimenterà in una Valeria Bruni Tedeschi, caratterizzata da una personalità introspettiva e da un mix di tic e paure, mantenendo le sue parodie di Milly Carlucci e Monica Setta. Edoardo Ferrario, invece, tornerà a vestire i panni di Maicol Pirozzi, impegnato in un podcast che ospiterà imprenditori di successo.

I personaggi iconici e le nuove rubriche

Il cast non si ferma qui: Gigi interpreterà un Toni Servillo cinico, mentre Ross avrà il compito di presentare una nuova rubrica goliardica, “Le cinque cose da non fare o non dire”. Stefano Rapone, nei panni di un professore, offrirà consigli su come rimanere giovani e in forma, prendendo spunto dai monologhi di “Le Iene”. Giovanni Vernia, infine, presenterà un Cesare Cremonini inedito, oltre ai suoi già noti personaggi.

Alessandro Betti tornerà a interpretare Amos, il disturbatore di studio, ma avrà anche un ruolo in due nuove fiction: una con Brenda Lodigiani in ‘Sotto Torchio’, dove reciterà come poliziotto, e nell’ultima edizione del ‘Grande Fratello RIP’, dove impersonerà Luciano Pavarotti. Non mancheranno i ritorni di Marcello Cesena e Simona Garbarino, che presenteranno nuove puntate di ‘Sensualità a Corte’, mentre Carlo Amleto sarà protagonista di esibizioni musicali a sorpresa.

Il GialappaShow continuerà a mantenere il suo stile inconfondibile, con filmati commentati dalla Gialappa’s Band che prenderanno di mira i programmi televisivi, i tormentoni del web e le partite di calcio di rilevanza internazionale, promettendo un mix di satira e intrattenimento che ha reso il programma un appuntamento imperdibile per il pubblico italiano.

×