Il legale Massimo Lovati ha recentemente annunciato di non essere più l’avvocato di Andrea Sempio, il quale è coinvolto nell’indagine riguardante l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il 16 ottobre 2025, Lovati ha dichiarato di essere stato esonerato dal suo assistito, affermando che Sempio ha preso una decisione inaspettata. “Andrea mi ha telefonato e mi ha esonerato. Avrei voluto continuare, ma evidentemente ha altre idee al riguardo e non posso che prenderne atto”, ha spiegato l’avvocato.
La decisione di Andrea sempio
Massimo Lovati ha rivelato che la scelta di Sempio potrebbe essere stata influenzata dalla pressione mediatica e dalle recenti dichiarazioni fatte in televisione. “Lui parla di mancata condivisione della linea difensiva, però non mi ha spiegato su cosa. E quindi penso che sia per via delle mie esternazioni in televisione”, ha aggiunto Lovati. Nonostante il dispiacere per la situazione, l’avvocato ha sottolineato che la sua carriera non è compromessa da questo episodio, definendolo una “macchiolina”. “Quando un avvocato viene revocato non è bello”, ha detto Lovati, esprimendo il suo rammarico.
Il futuro professionale di lovati
Riguardo al suo futuro, Massimo Lovati ha confermato la sua intenzione di continuare a partecipare a programmi televisivi, se invitato. “Se mi invitano, perché no. Io mi sono sempre trovato bene. Ho conosciuto persone interessanti, con alcune intrattengo rapporti amichevoli”, ha affermato. Lovati ha anche rivelato di essere vincolato dal segreto professionale riguardo al caso di Garlasco, ma si è dichiarato disponibile a discutere di altri fatti di cronaca.
In merito al suo rapporto con Fabrizio Corona, Lovati ha accennato a possibili collaborazioni future. “Dobbiamo vedere se è un trappolone per me o per lui. La cosa è in evoluzione. Non è un rapporto finito”, ha detto, lasciando aperta la possibilità di progetti insieme. “Io sono stato sempre molto curioso e aperto a esperienze nuove. Si è fatto sentire. Ci può essere qualche progetto interessante”, ha concluso, dimostrando di avere ancora entusiasmo per la sua professione.
Massimo Lovati ha affermato di non avere intenzione di ritirarsi dalla vita professionale, sottolineando che continuerà a difendere i suoi clienti finché avrà salute. “Non penso certo di andare ai giardinetti, al limite vado alle corse dei cavalli“, ha dichiarato, evidenziando la sua determinazione a rimanere attivo nel settore legale.