Bruce Springsteen e Jeremy Allen White protagonisti a ‘Che tempo che fa’

Lorenzo Di Bari

Ottobre 16, 2025

Domenica 19 ottobre 2025, il noto programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio ospiterà due personalità di spicco: il leggendario cantautore Bruce Springsteen e l’attore Jeremy Allen White. L’evento si svolgerà sul canale NOVE e sarà disponibile anche in streaming su discovery+. Questa apparizione coincide con l’uscita del film “Springsteen: Liberami dal Nulla“, il primo lungometraggio ispirato alla vita di Springsteen, in cui Jeremy Allen White interpreta il ruolo del protagonista. La pellicola, diretta da Scott Cooper, sarà distribuita da The Walt Disney Company Italia a partire dal 23 ottobre.

Il film ‘Springsteen: liberami dal nulla’

La nuova pellicola “Springsteen: Liberami dal Nulla” esplora la creazione dell’album “Nebraska“, un lavoro acustico che ha segnato una significativa transizione nella carriera di Bruce Springsteen. Inciso nel 1982 con un semplice registratore a quattro piste nella sua camera da letto nel New Jersey, l’album rappresenta un momento cruciale per il giovane artista, che si trovava in bilico tra la crescente fama e i fantasmi del passato.

Il 24 ottobre, in concomitanza con il film, verrà pubblicato anche “Nebraska ’82: Expanded Edition“, disponibile in edizioni speciali di 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray. Questa edizione include un ricco materiale inedito, tra cui la prima esecuzione dal vivo dell’intero album “Nebraska“, le celebri sessioni “Electric Nebraska” con la E Street Band e brani solisti che non erano stati inclusi nella pubblicazione originale.

Bruce Springsteen, considerato uno dei più grandi artisti della storia della musica, vanta una carriera di oltre 50 anni durante i quali ha venduto oltre 140 milioni di dischi. Ha conquistato 20 Grammy Awards, un Premio Oscar, due Golden Globe e uno Special Tony Award. Nel 1999 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, mentre nel 2013 ha ricevuto i Kennedy Center Honors. Nel 2016, l’ex presidente Barack Obama gli ha conferito la Medal of Freedom, la massima onorificenza civile degli Stati Uniti.

Jeremy Allen White, noto per il suo stile distintivo, affronta con “Springsteen: Liberami dal Nulla” il suo primo ruolo da protagonista al cinema, arricchendo una carriera già costellata di successi, tra cui 3 Golden Globe, 2 Emmy Awards, 2 Critics’ Choice Television Awards e 2 Screen Actors Guild Awards.

L’uscita del film e la presenza di questi due artisti nel programma di Fabio Fazio promettono di essere un evento imperdibile per gli appassionati di musica e cinema.

×