Dalle prime ore di oggi, 14 gennaio 2025, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari è impegnato in un’importante operazione volta a catturare i presunti responsabili di un omicidio aggravato da modalità mafiose e di una rapina a mano armata avvenuti a Gioia del Colle nel 2015 e nel 2016. L’inchiesta, che ha portato a questa vasta operazione, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari.
Operazione contro la criminalità organizzata
L’operazione in corso rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità organizzata nella regione. Le forze dell’ordine stanno eseguendo numerosi arresti e perquisizioni, cercando di fare luce su due episodi di particolare gravità che hanno scosso la comunità locale. La rapina e l’omicidio, entrambi caratterizzati da modalità violente e pianificate, sono stati attribuiti a una rete di soggetti legati alla criminalità organizzata.
Conferenza stampa e sviluppi futuri
Alle 11 di oggi, si svolgerà una conferenza stampa presso la sede della Procura di Bari, durante la quale saranno forniti ulteriori dettagli sugli sviluppi dell’operazione. Saranno presenti il procuratore aggiunto coordinatore della DDA e il comandante provinciale dei Carabinieri, che illustreranno l’andamento delle indagini e le implicazioni legali dei reati contestati. La comunità attende con interesse le informazioni che verranno rivelate, sperando in un rafforzamento della sicurezza e della giustizia nella zona.