Momenti di forte tensione si sono verificati all’interno della Knesset, il parlamento israeliano, durante il discorso di Donald Trump, presidente degli Stati Uniti. L’episodio è avvenuto il 10 maggio 2025, quando il presidente stava elogiando l’operato dell’inviato speciale Steve Witkoff. Improvvisamente, l’intervento è stato interrotto da una protesta in aula, provocata da due deputati che hanno sollevato cartelli e iniziato a urlare, creando un clima di confusione.
Reazione della sicurezza
La sicurezza ha prontamente reagito, rimuovendo i due parlamentari dall’aula. Trump, visibilmente sorpreso dall’accaduto, ha continuato il suo intervento, commentando con un sorriso: “È stato molto efficiente…”. Dopo aver ricevuto le scuse dallo speaker della Knesset, ha ripreso il discorso, tornando a parlare di Steve Witkoff e del suo lavoro.
Tensioni politiche in Israele
Questo episodio evidenzia le tensioni politiche che caratterizzano il panorama israeliano, con il presidente Trump che ha cercato di mantenere la calma e di portare avanti la sua agenda diplomatica. L’attenzione rimane alta su come le relazioni tra Stati Uniti e Israele si evolveranno, specialmente in un clima così carico di emozioni e proteste.