L’Italia si prepara a scendere in campo per le qualificazioni ai Mondiali 2026, affrontando l’Estonia in una sfida che si svolgerà oggi, 11 ottobre 2025, presso la Le Coq Arena di Tallinn. La Nazionale, guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso, cerca di consolidare la propria posizione nel gruppo I, dove attualmente occupa il secondo posto con 9 punti, a sei lunghezze dalla Norvegia, capolista con 15 punti, ma con una partita in più disputata.
Estonia-italia, orario e probabili formazioni
La partita tra Estonia e Italia avrà inizio alle 20:45. Le formazioni attese in campo vedono l’Estonia schierata con un modulo 4-2-3-1, con il portiere Hein a proteggere la porta, supportato dalla difesa composta da Larsen, Mets, Paskotsi e Saliste. A centrocampo, Palumets e Shein agiranno da frangiflutti, mentre Kait, Kristal e Saarma supportano l’attaccante Sappinen. La squadra è allenata da Henn.
Dall’altra parte, l’Italia si presenterà con un modulo 4-4-2. Il portiere Donnarumma sarà coadiuvato in difesa da Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. Il centrocampo sarà composto da Cambiaso, Barella, Tonali e Raspadori, mentre in attacco si schiereranno Kean e Retegui, sotto la direzione del ct Gattuso.
Come seguire Estonia-italia
La partita tra Estonia e Italia sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai, che offrirà la diretta su Rai 1. Gli appassionati potranno seguire l’incontro anche in streaming attraverso Rai Play, garantendo così un’ampia visibilità per tutti coloro che desiderano assistere a questa importante sfida di qualificazione.
Con la memoria del convincente 5-0 ottenuto nella gara d’andata, l’Italia si presenta con buone aspettative, ma la sfida di oggi rappresenta un’opportunità cruciale per consolidare le proprie ambizioni in vista dei Mondiali.