Un mattino romano, illuminato dai primi raggi di sole di settembre, il noto attore Luca Zingaretti si prepara a vivere un momento speciale. Alle 8.20, esce dalla sua abitazione nel quartiere Parioli-Lungotevere, tenendo per mano la figlia Bianca, emozionata per il suo primo giorno di scuola. Un’immagine che strappa un sorriso, quella di un papà affettuoso e presente, che si dedica con cura alla sua famiglia.
La moglie di zingaretti
La moglie di Zingaretti, Luisa Ranieri, ha appena accompagnato la figlia maggiore, Emma, di 14 anni, a scuola in auto. Mentre Zingaretti passeggia con Bianca per circa cinquecento metri sotto il caldo sole settembrino, si nota una forte somiglianza tra padre e figlia: stessi occhi, stesso sorriso e una postura che riflette la loro affinità. Durante il tragitto, l’attore controlla l’orologio, cercando di rassicurare la piccola: «Siamo in orario». Arrivati davanti alla scuola, Zingaretti la guida sulle scale, le offre un abbraccio e un bacio di incoraggiamento, gesti che Bianca accoglie con dolcezza.
Impegni professionali e vita familiare
La vita familiare di Zingaretti e Ranieri si arricchisce di nuovi impegni. Luisa è pronta a debuttare su Rai 1 con la fiction La Preside, ispirata alla storia di Eugenia Carfora, una dirigente scolastica di Caivano. Anche Zingaretti è atteso nel cast della serie, ma non solo: sarà presente su Netflix con la nuova serie Il capo perfetto. Nonostante i numerosi impegni lavorativi, Zingaretti trova il tempo per dedicarsi alle figlie, esprimendo la sua filosofia di genitore: «L’unico modo di essere padri è mostrare se stessi, provare a prendersi cura dei propri figli». Un messaggio che dimostra quanto sia importante per lui il legame con la famiglia, un esempio di paternità amorevole e attenta.