Napoli-Genoa in Serie A: orario, formazioni attese e modalità di visione

Lorenzo Di Bari

Ottobre 5, 2025

Il Napoli si prepara ad affrontare il Genoa nella sesta giornata di campionato di Serie A, in programma oggi, domenica 5 ottobre 2025, allo stadio Maradona. I partenopei, attualmente in testa alla classifica insieme a Milan e Roma con 12 punti, giungono a questa sfida dopo una sconfitta contro il Milan e una vittoria in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Dall’altra parte, il Genoa arriva da una pesante battuta d’arresto, avendo perso 3-0 contro la Lazio nella scorsa settimana.

Orario e formazioni di Napoli-genoa

La partita tra Napoli e Genoa avrà inizio alle 18. Le formazioni probabili per l’incontro vedono il Napoli schierarsi con un 4-1-4-1, con Meret in porta; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Spinazzola in difesa; Lobotka a protezione della retroguardia; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo; Hojlund in attacco. L’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, punta a una prestazione convincente per risollevare il morale della squadra.

Il Genoa, invece, si presenterà con un 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Leali, supportato da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin in difesa. A centrocampo, Frendrup e Masini agiranno da mediani, mentre Ellertsson, Malinovskyi e Vitinha si occuperanno della manovra offensiva. Colombo sarà l’unica punta. L’allenatore del Genoa, Vieira, spera di trovare riscatto dopo la recente sconfitta.

Come seguire Napoli-genoa in tv e streaming

La sfida Napoli-Genoa sarà trasmessa in diretta su Dazn, ma sarà disponibile anche su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Per gli appassionati che preferiscono seguire l’azione in movimento, la partita sarà accessibile anche in streaming tramite l’app di Dazn, Sky Go e NOW.

Con la tensione e l’aspettativa che circondano questo incontro, i tifosi sono pronti a sostenere le proprie squadre in una delle sfide più attese della giornata.

×