Formula 1, oggi si corre il Gran Premio di Singapore: orari, griglia e diretta tv

Lorenzo Di Bari

Ottobre 5, 2025

La competizione di Formula 1 riprende il suo corso. Oggi, domenica 5 ottobre 2025, si svolgerà il Gran Premio di Singapore, un evento atteso dagli appassionati di motori e visibile in diretta sia in televisione che in streaming. In pole position si trova la Mercedes di George Russell, che precede il campione del mondo Max Verstappen su Red Bull e il leader del campionato, Oscar Piastri, a bordo della McLaren. Verstappen, attualmente in terza posizione nella classifica generale, ha l’opportunità di riaprire le possibilità di vittoria nel campionato, dominato finora dalla scuderia McLaren. Con 255 punti, Verstappen è a -69 dal leader Piastri e a 44 punti dal compagno di squadra Lando Norris. Di seguito, gli orari, la griglia di partenza e le informazioni su come seguire il Gran Premio di Singapore.

Griglia di partenza del gran premio di singapore

La griglia di partenza per il Gran Premio di Singapore di oggi, domenica 5 ottobre 2025, è stata ufficializzata. Ecco l’ordine di partenza:

1. George Russell (Mercedes)
2. Max Verstappen (Red Bull)
3. Oscar Piastri (McLaren)
4. Kimi Antonelli (Mercedes)
5. Lando Norris (McLaren)
6. Lewis Hamilton (Ferrari)
7. Charles Leclerc (Ferrari)
8. Isack Hadjar (Racing Bulls)
9. Oliver Bearman (Haas)
10. Fernando Alonso (Aston Martin)
11. Nico Hülkenberg (Sauber)
12. Alexander Albon (Williams)
13. Carlos Sainz (Williams)
14. Liam Lawson (Racing Bulls)
15. Yuki Tsunoda (Red Bull)
16. Gabriel Bortoleto (Sauber)
17. Lance Stroll (Aston Martin)
18. Franco Colapinto (Alpine)
19. Esteban Ocon (Haas)
20. Pierre Gasly (Alpine)

Orario e modalità di visione del gran premio

Il Gran Premio di Singapore avrà inizio alle 14:00, ora italiana. Gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta sui canali di Sky Sport, con la possibilità di vederla anche in streaming tramite l’app Sky Go e su NOW. Per chi desidera seguire le qualifiche in chiaro, il canale TV8 offrirà una trasmissione in differita alle ore 17:00 anche sul proprio sito web. Questo evento rappresenta un momento cruciale per la classifica piloti e per il proseguimento della stagione di Formula 1, con i piloti pronti a dare il massimo in pista.

×