Il programma televisivo “Tu Si Que Vales“, trasmesso il 4 ottobre 2025 su Canale 5, ha dominato il prime time, registrando un notevole ascolto di 3.933.000 spettatori e conquistando il 26.8% di share. Questo risultato lo colloca al primo posto tra i programmi più seguiti della serata, superando di gran lunga la concorrenza.
Ascolti e confronto con la concorrenza
Nella stessa serata, il programma “Ballando con le Stelle“, trasmesso su Rai1, ha ottenuto il secondo posto con 3.092.000 spettatori e un share del 25.7%. La trasmissione di Rai1 ha prolungato la sua messa in onda fino all’1.33, mentre “Tu Si Que Vales” ha concluso la sua programmazione alle 00.12. Durante il periodo di sovrapposizione tra i due show, che si è verificato dalle 21.30 alle 00.11, “Tu Si Que Vales” ha mantenuto il primato, raggiungendo 3.937.000 spettatori e il 26.8% di share, contro i 3.591.000 spettatori e il 24.45% di share di “Ballando con le Stelle“.
Altri programmi in prima serata
Il terzo posto della serata è andato a “In Altre Parole“, trasmesso su La7, che ha registrato 1.172.000 spettatori e il 6.7% di share nella prima parte, mentre nella seconda parte ha visto un calo a 554.000 spettatori e un 4% di share. Al di sotto, si trovano altri programmi che hanno contribuito al panorama televisivo della serata. “L’era glaciale 2 – Il disgelo” su Italia1 ha attirato 639.000 spettatori, con uno share del 3.8%. “Omicidi a Mystery Island” su Rai2 ha avuto 542.000 spettatori e il 3.2% di share, mentre “Accordi & Disaccordi” sul Nove ha totalizzato 435.000 spettatori e il 2.9% di share. Anche “Sapiens – Un Solo Pianeta” su Rai3 ha fatto il suo, raccogliendo 422.000 spettatori e il 2.8% di share. Infine, “4 Ristoranti” su Tv8 ha registrato 263.000 spettatori e il 1.6% di share, mentre “Stolen” su Rete4 ha attirato 281.000 spettatori e un 1.7% di share.
Access prime time e altre considerazioni
Nella fascia di access prime time, “La Ruota della Fortuna” ha ottenuto un ascolto di 4.403.000 spettatori, con uno share del 25.1%, superando “Affari Tuoi“, che ha registrato 4.181.000 spettatori e il 23.9% di share. Questi dati evidenziano l’andamento degli ascolti e l’interesse del pubblico per i vari programmi in onda, segnando un chiaro successo per “Tu Si Que Vales” e riflettendo le preferenze degli spettatori nel panorama televisivo italiano.