Foggia, omicidio a San Severo: fermata la compagna della vittima

Lorenzo Di Bari

Ottobre 3, 2025

Un tragico evento ha scosso la comunità di San Severo, in provincia di Foggia, il 5 marzo 2025, quando un uomo di 30 anni è stato ucciso dalla sua compagna, anche lei di pari età. I Carabinieri della compagnia locale hanno arrestato la donna con l’accusa di omicidio, dopo aver eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, su richiesta della procura.

Il ritrovamento e le indagini

Le indagini sono state avviate a seguito del ritrovamento dell’uomo, gravemente ferito all’addome, da parte del personale del 118, che è intervenuto nella sua abitazione a San Severo. Nonostante il trasporto immediato all’ospedale, il 30enne è deceduto poche ore dopo a causa della ferita, provocata da un coltello da cucina. La situazione ha subito destato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine approfondita.

La procura della Repubblica di Foggia ha coordinato le indagini, affidate ai Carabinieri, i quali hanno iniziato a raccogliere testimonianze e prove. Le dichiarazioni della compagna della vittima sono state considerate contraddittorie dagli investigatori, il che ha sollevato ulteriori interrogativi sulla dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti hanno quindi deciso di approfondire la questione, analizzando il contesto in cui si è verificato il delitto.

Le circostanze dell’omicidio

Dalla ricostruzione dei Carabinieri, emerge che l’omicidio è avvenuto nel contesto di conflitti di coppia, caratterizzati da litigi e discussioni frequenti. Gli investigatori hanno ipotizzato che la tensione accumulata tra i due possa aver portato a un’escalation fatale. La donna, attualmente detenuta presso la casa circondariale di Foggia, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio.

La vicenda ha suscitato grande attenzione nell’opinione pubblica, evidenziando una volta di più la drammaticità delle dinamiche relazionali che possono sfociare in atti di violenza. La comunità di San Severo, già colpita da eventi simili in passato, si trova ora a fare i conti con una nuova tragedia che ha scosso le vite di molti. La procura continuerà a seguire il caso, mentre si attende l’esito delle indagini e delle eventuali udienze in tribunale.

×