La Fiorentina affronta oggi, giovedì 2 ottobre 2025, il Sigma Olomuc nella prima giornata della Conference League. La partita si svolgerà allo stadio Franchi di Firenze e sarà trasmessa in diretta sia in televisione che in streaming. La squadra viola, guidata dall’allenatore Stefano Pioli, è reduce da un pareggio senza reti contro il Pisa e sta cercando di ottenere la prima vittoria della stagione, dopo un avvio difficile in Serie A.
La Fiorentina ha una storia recente significativa nella competizione europea, avendo raggiunto due finali nelle ultime tre edizioni. Nella scorsa stagione, tuttavia, il cammino della squadra si è interrotto in semifinale, dove è stata eliminata dal Betis Siviglia. Oggi, i viola puntano a iniziare il torneo con il piede giusto, sperando di sfruttare il fattore campo.
Fiorentina-sigma olomuc: orario e probabili formazioni
Il match tra Fiorentina e Sigma Olomuc avrà inizio alle ore 21.00. Le formazioni attese sul campo sono state annunciate e vedono i viola schierarsi con un modulo 3-4-1-2. Il portiere David De Gea sarà supportato dalla difesa composta da Pongracic, Pablo Marí e Ranieri. A centrocampo, Dodo, Mandragora, Fagioli e Gosens cercheranno di creare occasioni, mentre Gudmundsson agirà dietro le punte Piccoli e Dzeko, quest’ultimo in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione difficile.
Dall’altra parte, il Sigma Olomuc si presenterà con un 4-2-3-1. Il portiere Koutny guiderà la difesa formata da Slavicek, Sylla, Kral e Slama. In mediana, Beran e Breite avranno il compito di recuperare palloni e impostare il gioco, mentre Dolznikov, Tkac e Michez supporteranno l’unica punta Vasulin nell’attacco.
Come seguire Fiorentina-sigma olomuc in tv
La partita sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di SkySport. Gli spettatori potranno seguire il match anche in streaming tramite l’app SkyGo e su NOW. La sfida rappresenta un’importante opportunità per la Fiorentina di rilanciarsi in un torneo che ha visto la squadra toscana protagonista negli ultimi anni. La tifoseria viola attende con ansia un inizio positivo e una prestazione convincente da parte dei propri beniamini.