Germania, sparatoria e esplosioni a Monaco di Baviera: una vittima registrata

Franco Fogli

Ottobre 1, 2025

Un tragico evento si è verificato a Monaco di Baviera, dove un uomo ha perso la vita in circostanze drammatiche. Secondo le prime informazioni fornite dal quotidiano Bild, l’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino del 5 gennaio 2025, intorno alle 4.40. I vigili del fuoco sono stati allertati per un incendio che stava avvolgendo un’abitazione, e durante la chiamata di emergenza sono stati uditi anche colpi di arma da fuoco.

Scoperta del corpo

All’arrivo delle squadre di soccorso, gli operatori hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo all’interno della casa dei genitori. Da quanto emerso dalle indagini preliminari, sembra che l’individuo avesse preparato dell’esplosivo nell’abitazione prima di appiccare l’incendio e successivamente togliersi la vita. L’agenzia di stampa tedesca ha riportato anche la notizia di un’altra persona ferita da arma da fuoco, trovata nei pressi del Lago di Lerchnenau, che si trova alle porte di Monaco.

Indagini in corso

Le autorità competenti stanno ora indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo drammatico epilogo. È ancora da chiarire se ci siano altre persone coinvolte e quali possano essere state le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo. La comunità locale è scossa da questo evento, e si attende un aggiornamento ufficiale da parte delle forze dell’ordine.

×