Femminicidio nel Beneventano: una donna uccisa con una pietra, ricercato il marito

Marianna Ritini

Settembre 30, 2025

Il 30 settembre 2025, una tragica vicenda ha scosso la comunità di Paupisi, un comune in provincia di Benevento. Una donna di 49 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, vittima di un omicidio avvenuto al culmine di una violenta lite. Secondo le prime indagini, la donna sarebbe stata colpita ripetutamente con una pietra dal marito, un operaio di 58 anni, il quale risulta attualmente ricercato dalle autorità.

Dettagli del delitto

Il delitto si è consumato in contrada Frasso, dove la coppia risiedeva. I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le operazioni di ricerca del marito, il principale sospettato. La situazione è stata resa ancora più drammatica dal fatto che nella stessa abitazione vive anche la madre dell’uomo, che si trova al primo piano.

Scoperta del corpo

Questa mattina, i familiari della donna hanno scoperto il corpo senza vita e hanno immediatamente allertato i soccorso. Purtroppo, gli interventi del personale medico si sono rivelati vani, poiché la donna era già deceduta al momento del ritrovamento. All’interno della casa sono state rinvenute evidenti tracce di sangue, che confermano la brutalità dell’aggressione.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine continuano a indagare per ricostruire i dettagli di quanto accaduto e per rintracciare il marito, il cui comportamento e motivazioni sono ancora oggetto di accertamenti. La comunità è in stato di shock per un episodio così violento che ha stravolto la vita di una famiglia e ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona.

×