Ascolti tv: ‘La Ruota della fortuna’ supera i 5 milioni di telespettatori

Marianna Ritini

Settembre 26, 2025

La fiction La ricetta della felicità, trasmessa il 25 settembre 2025 su Rai1, ha ottenuto un notevole successo nel prime time, conquistando 3.008.000 spettatori e registrando un 19% di share. Questo risultato ha permesso alla serie di primeggiare nella serata, superando la concorrenza di altre produzioni televisive.

La classifica degli ascolti

Il secondo posto della serata è andato a La notte del cuore, trasmesso su Canale 5, che ha attirato 2.308.000 spettatori, corrispondente a un 15,7% di share. Rai3 ha proposto Zucchero – Sugar Fornaciari, che ha raccolto 881.000 spettatori, pari al 5% di share, posizionandosi al terzo posto.

Fuori dal podio, Dritto e Rovescio su Rete 4 ha registrato 848.000 spettatori, raggiungendo un 6,8% di share. Anche Piazzapulita su La7 ha avuto un buon riscontro, con 820.000 spettatori e un 6,3% di share. La partita di Coppa Italia tra Torino e Pisa, trasmessa su Italia 1, ha attratto 816.000 spettatori, corrispondenti a un 4,5% di share. Rai 2 ha presentato Ore 14 Sera, con 686.000 spettatori e un 5,3% di share, mentre Nove ha messo in onda Nove Comedy Club, raccogliendo 352.000 spettatori e un 2,1% di share. Infine, Tv8 ha trasmesso l’Europa League con la partita Salisburgo-Porto, ottenendo 171.000 spettatori e un 0,9% di share.

Access prime time: i risultati di Canale 5 e Rai1

Nella fascia di access prime time, Canale 5 ha brillato con La ruota della fortuna, che ha raggiunto un pubblico di 5.087.000 spettatori, corrispondente a un 25,7% di share. Rai1, con il suo programma Affari tuoi, ha totalizzato 4.332.000 spettatori e un 21,9% di share, mantenendo una distanza significativa dal concorrente.

Questi dati evidenziano un panorama televisivo competitivo, con programmi che continuano a attrarre un vasto pubblico e a influenzare le scelte di visione degli spettatori italiani. La serata ha dimostrato come la qualità delle produzioni e le strategie di programmazione possano fare la differenza nel conquistare il prime time.

×