La squadra giallorossa è pronta per la sua prima avventura in Europa League della stagione 2025. Oggi, mercoledì 24 settembre, la Roma si dirige verso Nizza per affrontare i padroni di casa nella prima giornata del torneo continentale. Lo scorso anno, la Roma ha visto la sua corsa fermarsi agli ottavi di finale contro l’Athletic Bilbao. Il team, guidato da Gian Piero Gasperini, arriva a questa sfida con morale alto, avendo recentemente conquistato tre punti preziosi nel derby contro la Lazio, vinto 1-0 grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini.
La vittoria nel derby ha permesso alla Roma di posizionarsi al quarto posto della classifica di Serie A, accumulando un totale di nove punti. In contrapposizione, il Nizza ha subito una pesante sconfitta nel suo ultimo incontro di Ligue 1, perdendo 4-1 contro il Brest, e attualmente si trova al dodicesimo posto in classifica.
Dettagli sul match Nizza-Roma
La sfida tra Nizza e Roma è fissata per oggi, mercoledì 24 settembre, con inizio alle ore 21. Le due squadre si preparano a scendere in campo con formazioni che promettono spettacolo.
Per il Nizza, che adotterà un modulo 3-4-2-1, il tecnico Haise schiererà Diouf in porta, supportato da Peprah, Bah e Bard in difesa. A centrocampo, Clauss, Boudaoui, Vanhoutte e Gouveia cercheranno di dominare le azioni, mentre in attacco ci saranno Diop, Boga e Moffi.
Dall’altra parte, la Roma opterà per un 3-4-1-2, con Svilar tra i pali e una retroguardia composta da Celik, Mancini e Ndicka. A centrocampo, Rensch, Koné, Cristante e Angelino si preparano a supportare l’attacco, dove Pellegrini agirà alle spalle di Soulé e Ferguson.
Dove seguire Nizza-Roma in tv
Il match tra Nizza e Roma sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali SkySport. Per chi preferisce seguire l’incontro in streaming, sarà disponibile anche sull’app SkyGo e su NOW. Gli appassionati di calcio possono quindi prepararsi a vivere una serata di grande sport, con la Roma che cerca di iniziare nel migliore dei modi il suo percorso in Europa League.