Oggi, domenica 21 settembre 2025, alle ore 17.20, su Rai 1, debutta la settima edizione di ‘Da noi… a ruota libera’, un programma condotto da Francesca Fialdini. Questo show, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, si propone di raccontare storie di vita significative, sempre con un occhio attento all’attualità. La nuova stagione si distingue per uno studio rinnovato, caratterizzato da una scenografia arricchita, a partire dalla Ruota, simbolo del programma, e da nuovi ledwall, che offriranno un racconto visivo più ricco e coinvolgente. Le interviste ai protagonisti del mondo dello spettacolo e le storie di persone comuni che hanno saputo trasformare la loro vita saranno al centro di questa edizione.
Ospiti della prima puntata
La prima puntata accoglierà un parterre di ospiti di grande rilievo. Tra questi, Gabriel Garko, il noto attore che condividerà aneddoti sulla sua lunga carriera e sulla sua vita privata. Saranno presenti anche Veronica Pivetti e Carla Signoris, protagoniste della nuova serie di Rai 1 ‘Balene – Amiche per sempre’, dove due donne decidono di affrontare i loro sessant’anni come un nuovo inizio. Un altro ospite significativo sarà Lamberto Boranga, leggenda dello sport e portiere di Serie A negli anni ’60. Oggi ottantatreenne e ancora attivo come cardiologo, Boranga tornerà in campo nella stagione 2025/2026, indossando la maglia della Trevana, squadra di Prima Categoria dell’Umbria, diventando così il calciatore più anziano attivo nei campionati FIGC.
Quest’anno, Francesca Fialdini parteciperà anche come concorrente a ‘Ballando con le stelle’. Un segmento del programma sarà dedicato a commentare in diretta gli eventi del sabato sera, offrendo un’analisi immediata e coinvolgente.
Dettagli sulla produzione
‘Da noi… a ruota libera’ è un progetto che coinvolge un team di professionisti del settore. La direzione è affidata a Cristiana Mastropietro, con la collaborazione di Vincenzo Faccioli Pintozzi, Francesca Fialdini, Ernesto Marra, Elena Martelli e Luciana Matarese. La regia è curata da Elisabetta Pierelli, mentre il produttore esecutivo per Rai è Monica Gallella e per Endemol Shine Italy è Laura Mantelli. Questo mix di talenti promette di offrire un programma ricco di emozioni e storie coinvolgenti, in linea con la tradizione di Rai 1.