Lazio-Roma: orario, formazioni attese e modalità di visione in tv

Marianna Ritini

Settembre 21, 2025

Il grande giorno è finalmente arrivato. Oggi, domenica 21 settembre 2025, si svolgerà il tanto atteso derby della Capitale tra Lazio e Roma, una sfida che promette emozioni e colpi di scena. La partita, che avrà luogo allo stadio Olimpico di Roma, rappresenta un incontro fondamentale per entrambe le squadre, in quanto si tratta della quarta giornata di Serie A. I tifosi possono seguire l’evento in diretta televisiva e streaming.

Andando a esaminare la situazione attuale, entrambe le squadre hanno avuto un avvio di stagione piuttosto altalenante. La Lazio, guidata da Maurizio Sarri, ha vissuto un inizio difficile, con due sconfitte in trasferta contro Como e Sassuolo, ma ha ottenuto una netta vittoria in casa contro l’Hellas Verona, imponendosi con un convincente 4-0. Sarri, tornato alla guida della squadra dopo un anno di transizione con Baroni, avrà quindi l’opportunità di dimostrare il valore della sua formazione in un match così cruciale.

Dall’altra parte, i giallorossi, sotto la direzione di Gian Piero Gasperini, subentrato a Claudio Ranieri, hanno avuto un inizio più promettente. La Roma ha vinto le prime due partite di campionato, battendo Bologna e Pisa con un punteggio di 1-0, ma ha subito una battuta d’arresto nell’ultima giornata, perdendo in casa contro il Torino con lo stesso punteggio. La squadra cercherà di ritrovare la vittoria nel derby, un incontro che potrebbe segnare una svolta nella loro stagione.

Orario e probabili formazioni di Lazio-roma

Il derby tra Lazio e Roma è fissato per oggi, domenica 21 settembre, con inizio alle ore 12.30. Le due squadre hanno già rivelato le probabili formazioni, che promettono di offrire spettacolo e intensità.

Per la Lazio, il modulo scelto è il 4-3-3, con Provedel in porta; Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa; Guendouzi, Cataldi e Belahyane a centrocampo; e un trio d’attacco composto da Pedro, Castellanos e Zaccagni. Sarri si affida a questi giocatori per cercare di conquistare tre punti fondamentali.

La Roma, invece, adotterà un sistema di gioco 3-4-2-1. In porta ci sarà Svilar, supportato da Celik, Mancini e Ndicka in difesa. A centrocampo, Rensch, Koné, Cristante e Angelino cercheranno di dominare il gioco, mentre Soulé ed El Shaarawy agiranno alle spalle di Ferguson, unica punta. Gasperini punta su questa formazione per cercare di strappare un risultato positivo nel derby.

Come seguire Lazio-roma in tv

Il derby della Capitale sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Dazn, accessibili tramite smart tv. Gli appassionati potranno anche seguire il match in streaming sulla piattaforma web di Dazn, garantendo così un’ampia copertura per tutti coloro che vogliono assistere a questo attesissimo incontro. L’atmosfera allo stadio Olimpico si preannuncia elettrica, con i tifosi pronti a sostenere le proprie squadre in questa rivalità storica.

×