Bimbo di 3 anni in gravi condizioni dopo essere stato morso dal cane di famiglia

Franco Fogli

Settembre 20, 2025

Un bambino di tre anni è stato morso alla testa dal cane di famiglia nella mattinata del 20 settembre 2025 a Caselle in Pittari, un comune in provincia di Salerno. Fortunatamente, il piccolo è stato ricoverato in ospedale, ma le autorità hanno confermato che non è in pericolo di vita. L’incidente ha attirato l’attenzione dei carabinieri della compagnia di Sapri, che stanno conducendo un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto.

Dettagli dell’incidente

L’aggressione è avvenuta quando il cane, che si trovava sotto la custodia del proprietario, è riuscito a sfuggire e ha aggredito il bambino. I sanitari del 118, giunti prontamente sul luogo dell’incidente, hanno prestato i primi soccorsi e successivamente hanno trasportato il bambino d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania. Nonostante la gravità delle ferite riportate, il personale medico ha rassicurato i familiari sul fatto che il bambino non corre rischi per la sua vita.

Indagini in corso

Le indagini dei carabinieri si concentrano ora sulla posizione del proprietario del cane, per determinare se ci siano responsabilità legate alla custodia dell’animale. Questo episodio solleva interrogativi sulla sicurezza degli animali domestici e sulla necessità di misure più rigorose per prevenire simili incidenti in futuro.

Reazioni della comunità

La comunità locale è rimasta scossa dall’accaduto e molti si chiedono quali siano le precauzioni da adottare quando si ha un animale in casa, soprattutto in presenza di bambini. Le autorità invitano i genitori a prestare particolare attenzione e a garantire che gli animali siano sempre sotto controllo, per evitare situazioni pericolose.

×