Il 19 settembre 2025, il circuito di Baku ha ospitato le seconde prove libere del Gran Premio dell’Azerbaigian, rivelando una performance notevole da parte della scuderia Ferrari. In questa sessione, il pilota britannico Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo con un crono di 1’41″293, seguito dal monegasco Charles Leclerc, che ha chiuso con un tempo di 1’41″367. Le Mercedes, con George Russell e Kimi Antonelli, si sono posizionate rispettivamente al terzo e quarto posto, con tempi di 1’41″770 e 1’41″779.
La lotta per le posizioni di vertice
La lotta per le posizioni di vertice ha visto anche l’inglese Oliver Bearman della Haas, che ha ottenuto il quinto miglior tempo in 1’41″891, superando di poco l’olandese Max Verstappen della Red Bull, che ha registrato un tempo di 1’41″902. Le due McLaren, guidate da Lando Norris e Oscar Piastri, hanno chiuso la sessione rispettivamente in decima e dodicesima posizione, con tempi di 1’42″199 e 1’42″295.
Spunti interessanti per il weekend di gara
Questa sessione di prove libere ha offerto spunti interessanti per il proseguimento del weekend di gara, con i team che hanno avuto l’opportunità di affinare le proprie strategie e migliorare le prestazioni in vista delle qualifiche e della corsa. La Ferrari, in particolare, ha mostrato un buon passo, mentre le Mercedes continuano a mantenere una competitività elevata. La tensione cresce in vista delle prossime sfide sul tracciato azero, dove ogni millisecondo può fare la differenza.
