De Rossi sorprende Spalletti: l’ex centrocampista raduna la Roma

Lorenzo Di Bari

Settembre 16, 2025

La storica figura della AS ROMA, Daniele De Rossi, ha recentemente fatto visita al suo ex allenatore Luciano Spalletti, in un incontro che ha riunito anche alcuni suoi ex compagni di squadra. L’evento si è svolto il 16 settembre 2025 e ha visto la partecipazione di nomi noti come Simone Perrotta, Max Tonetto, David Pizarro e Vito Scala, il preparatore atletico di Francesco Totti.

Visita a Luciano Spalletti

La visita di De Rossi a Spalletti è stata una sorpresa voluta dall’ex centrocampista, che ha cercato di portare un po’ di gioia al suo ex allenatore, reduce da un periodo difficile dopo l’esonero dalla Nazionale. Spalletti ha lasciato la guida della squadra azzurra dopo una sconfitta deludente contro la Norvegia, durante le qualificazioni per il Mondiale 2026, e ha recentemente espresso di non attraversare un momento facile.

Atmosfera di nostalgia

La riunione è stata caratterizzata da un’atmosfera di nostalgia e affetto, in un contesto che ha ricordato i momenti passati insieme alla AS ROMA. La foto di gruppo, scattata durante l’incontro, ha catturato i sorrisi e gli abbracci tra i membri della “vecchia” Roma, ed è stata condivisa da Tonetto sulle sue storie di Instagram. La colonna sonora di questo momento speciale è stata la celebre canzone “Roma capoccia” di Antonello Venditti, simbolo di un legame indissolubile con la città e la squadra.

Importanza dei legami nel calcio

L’incontro non solo ha rappresentato un gesto di amicizia e supporto da parte di De Rossi, ma ha anche sottolineato l’importanza dei legami creati nel mondo del calcio. Spalletti, che ha allenato De Rossi in due momenti distinti della sua carriera, dal 2005 al 2009 e dal 2017 al 2019, ha sempre mantenuto un rapporto speciale con i suoi giocatori, e questa visita ne è una testimonianza.

Valori umani nel calcio

In un’epoca in cui il calcio può essere tanto esaltante quanto duro, gesti come quello di De Rossi ricordano che oltre ai risultati, ci sono valori umani e relazioni che rimangono nel tempo. L’evento ha richiamato l’attenzione non solo dei tifosi della Roma, ma anche degli appassionati di calcio in generale, che hanno visto in questo incontro un esempio di solidarietà e amicizia nel mondo sportivo.

×