Sassuolo batte Lazio 1-0 grazie a un gol di Fadera nel match di ieri

Franco Fogli

Settembre 14, 2025

Il 14 settembre 2025, il Sassuolo ha ottenuto una vittoria importante contro la Lazio di Maurizio Sarri, nel match della terza giornata di Serie A, disputato a Reggio Emilia. La partita si è conclusa con un punteggio di 1-0, grazie a un gol decisivo di Alieu Fadera, realizzato nei minuti finali dell’incontro.

La partita: un inizio equilibrato

Il primo tempo ha visto entrambe le squadre cercare di prendere il controllo del gioco. Al 27′, il Sassuolo ha avuto una buona occasione con Andrea Pinamonti, il cui tiro è stato parato con prontezza dal portiere biancoceleste Ivan Provedel. Tuttavia, il Sassuolo ha rischiato di trovarsi in difficoltà quando il centrocampista Vranckx è stato inizialmente espulso per un fallo su Nicolò Rovella. Dopo un consulto con il VAR, l’arbitro ha deciso di cambiare il cartellino rosso in giallo, mantenendo così il Sassuolo in 11 uomini.

Il secondo tempo e il gol decisivo

Nella ripresa, il Sassuolo ha finalmente sbloccato il risultato al minuto 70, quando Alieu Fadera ha scagliato un potente tiro che ha sorpreso la difesa laziale. Nonostante il tentativo della Lazio di reagire, i biancocelesti non sono riusciti a trovare il gol del pareggio. Anche i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro non sono stati sufficienti per cambiare le sorti della partita. Un’ultima opportunità è arrivata con un calcio di punizione battuto da Tavares, che ha trovato Gila in area; il suo colpo di testa, però, è finito poco sopra la traversa, lasciando il punteggio invariato.

Con questa vittoria, il Sassuolo continua a dimostrare di essere una squadra competitiva nel campionato, mentre la Lazio dovrà riflettere sulle occasioni mancate e cercare di migliorare nelle prossime partite.

×