Atalanta batte Lecce 4-1: De Ketelaere protagonista, Juric segna il poker

Franco Fogli

Settembre 14, 2025

La squadra dell’Atalanta ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, trionfando sui salentini del Lecce nella terza giornata di Serie A. L’incontro si è svolto domenica 14 settembre 2025, al Gewiss Stadium di Bergamo, dove i padroni di casa hanno chiuso il match con un convincente punteggio di 4-1.

Il match e i protagonisti

L’Atalanta, guidata da Ivan Juric, ha mostrato sin da subito un gioco incisivo, dominando il Lecce, che ha cercato di difendersi e ripartire. Il primo gol è arrivato al 37′ grazie a un colpo di testa di Scalvini, che ha sbloccato la partita. La ripresa ha visto il giovane De Ketelaere brillare, realizzando una doppietta: il primo gol è giunto al 52′, sfruttando un assist di Krstovic, ex attaccante del Lecce. Al 70′, Zalewski, arrivato in estate dall’Inter, ha incrementato il vantaggio con un tiro da fuori area, mentre De Ketelaere ha completato l’opera al 74′, portando il punteggio sul 4-0.

Il Lecce, sotto di quattro reti, ha trovato il gol della bandiera con Ndri all’82’, segnando così la prima rete della stagione per la squadra di Di Francesco. Nel finale, un ulteriore tentativo di Krstovic è stato annullato per fuorigioco, lasciando il risultato fermo sul 4-1 in favore dell’Atalanta.

La classifica e le prospettive

Grazie a questa vittoria, l’Atalanta ha raggiunto quota 5 punti in classifica, mentre il Lecce rimane a soli 1 punto, occupando la penultima posizione. La prestazione della Dea potrebbe rappresentare un’inversione di tendenza per la stagione, dopo un avvio difficile. La squadra di Juric, con un gioco più fluido e incisivo, ha dimostrato di avere le potenzialità per risalire la classifica.

L’allenatore Juric avrà ora il compito di mantenere alta la motivazione dei suoi giocatori, mentre Di Francesco dovrà lavorare per migliorare le prestazioni del Lecce, attualmente in difficoltà. La prossima sfida per entrambe le squadre sarà cruciale per le loro ambizioni in questo campionato.

La vittoria dell’Atalanta è un chiaro segnale della crescita del team, che, con i suoi giovani talenti, mira a ritagliarsi uno spazio importante nella massima serie italiana.

×