Jim Jefferies arriva in Italia con il suo nuovo tour ‘Son of a Carpenter’

Franco Fogli

Settembre 12, 2025

Il comico australiano di fama mondiale, Jim Jefferies, si prepara a incantare il pubblico italiano con due spettacoli del suo nuovo tour, intitolato ‘Son of a Carpenter’. L’artista, noto per il suo umorismo audace e provocatorio, si esibirà venerdì 19 settembre 2025 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Questo evento rappresenta un gradito ritorno per i fan milanesi, che hanno già avuto modo di apprezzare il suo talento in precedenti occasioni. Il giorno successivo, sabato 20 settembre, Jefferies debutterà a Roma, sul prestigioso palco del Teatro Ambra Jovinelli, promettendo di regalare una serata indimenticabile.

Il tour ‘Son of a Carpenter’ e il ritorno in Italia

Jim Jefferies, comico australiano di grande successo, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie al suo stile unico e alla sua capacità di affrontare temi complessi con una dose di ironia e sarcasmo. Il suo tour ‘Son of a Carpenter’ rappresenta un’opportunità imperdibile per i fan italiani di assistere a uno spettacolo che promette di essere fresco e innovativo. Milano e Roma saranno le città fortunate ad ospitare il comico, che ha già dimostrato di avere un legame speciale con il pubblico italiano.

Il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano accoglierà Jefferies il 19 settembre, mentre il Teatro Ambra Jovinelli di Roma sarà il palcoscenico della sua prima esibizione nella capitale il giorno successivo. Entrambi gli eventi si preannunciano come momenti di grande divertimento, in cui il comico australiano affronterà con il suo inconfondibile stile argomenti di attualità, politica e cultura. La sua comicità, spesso provocatoria e senza filtri, ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico, rendendolo una delle figure più riconoscibili nel panorama della stand-up comedy contemporanea.

Il percorso artistico di Jim Jefferies

Nato in Australia, Jim Jefferies ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel mondo della comicità internazionale. La sua carriera è decollata grazie a un approccio diretto e schietto, che lo ha portato a diventare un volto noto non solo nei club di stand-up, ma anche in televisione. È il creatore e protagonista della sitcom ‘Legit’, trasmessa su FX, e dell’acclamato ‘The Jim Jefferies Show’ su Comedy Central, dove ha trattato con ironia e intelligenza temi di rilevanza sociale.

Jefferies ha anche realizzato diversi special su Netflix, tra cui ‘Bare’ (2014), ‘Freedumb’ (2016), ‘This Is Me, Now’ (2018), ‘Intolerant’ (2020) e il più recente ‘Two Limb Policy’ (2025). Questi spettacoli hanno contribuito a consolidare la sua reputazione di comico incisivo e provocatorio, capace di far riflettere il pubblico mentre lo intrattiene.

Con il suo tour ‘Son of a Carpenter’, Jefferies si prepara a regalare una nuova esperienza ai suoi fan, affrontando temi attuali con il suo inconfondibile stile. La sua capacità di mescolare comicità e critica sociale lo rende un artista unico nel suo genere, pronto a conquistare nuovamente il cuore del pubblico italiano.

×