Roma, un neonato di 4 mesi trovato privo di sensi dai genitori muore in ospedale

Lorenzo Di Bari

Settembre 11, 2025

Un tragico evento ha scosso la comunità di Roma, dove un neonato di soli quattro mesi è stato trovato privo di sensi dai genitori. L’incidente è avvenuto l’11 settembre 2025, in via Giuseppe Ginanni, quando i genitori, al loro risveglio, hanno scoperto il bambino cianotico nella culla. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, i medici del Policlinico Casilino hanno potuto solo constatarne il decesso.

Il drammatico ritrovamento

Alle 8 del mattino, i genitori del piccolo hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 118 dopo aver trovato il loro bambino in condizioni critiche. L’arrivo tempestivo dei soccorso, purtroppo, non ha potuto evitare il tragico epilogo. I medici, giunti sul posto, hanno tentato ogni possibile manovra di rianimazione, ma, una volta giunti in ospedale, hanno dovuto dichiarare la morte del neonato.

Intervento delle forze dell’ordine

Dopo la segnalazione dell’incidente, i carabinieri della Compagnia Casilina sono intervenuti per effettuare un controllo presso l’abitazione della famiglia. Le forze dell’ordine hanno verificato che l’ambiente domestico era in ordine e non presentava segni di irregolarità. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo, che hanno avviato rilievi tecnico-scientifici per fare chiarezza sulla dynamica dell’accaduto.

Indagini in corso

L’ipotesi più accreditata tra gli investigatori è che il piccolo possa essere deceduto a causa di un soffocamento dovuto a un rigurgito. Tuttavia, sarà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno, a fornire informazioni definitive sulla causa della morte. La salma del neonato è stata trasferita presso l’ospedale di Tor Vergata, dove verrà effettuato l’esame autoptico.

La tragedia ha suscitato un’ondata di commozione tra i residenti della zona, che si uniscono al dolore della famiglia in questo momento difficile. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto di questa drammatica vicenda, che ha colpito una giovane famiglia in modo inaspettato e devastante.

×