Il ricordo dell’attore Pietro Genuardi ha occupato un posto centrale nell’episodio di oggi, giovedì 11 settembre 2025, del programma “La volta buona”. Durante la trasmissione, Linda Ascierto, moglie dell’attore, ha condiviso emozionanti ricordi della loro vita insieme, sottolineando il profondo amore che li ha uniti.
La scomparsa di un grande attore
Genuardi, noto per il suo ruolo in “Il paradiso delle signore”, è scomparso lo scorso 14 marzo all’età di 62 anni a causa di una grave malattia del sangue. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva e lo amava. Linda Ascierto, visibilmente commossa, ha descritto i tredici anni trascorsi insieme come “meravigliosi”, esprimendo il rammarico per il tempo che è volato via troppo in fretta.
Ricordi di una vita insieme
Nel salotto di Caterina Balivo, Linda ha dichiarato: “Tredici anni più belli della mia vita, sono passati troppo in fretta. Non abbiamo avuto il tempo necessario per fare tutto quello che dovevamo fare, però credo di essere stata una persona fortunata. Ho incontrato l’amore della mia vita, e sono stata fortunata per aver incontrato il mio vero amore. Pietro è stato il mio vero amore.” Queste parole, cariche di sentimento, hanno toccato il cuore di molti spettatori.
Un tributo d’amore
Il ricordo di Pietro è stato celebrato non solo durante la trasmissione, ma anche in occasione dei suoi funerali. Linda ha voluto onorare la memoria del marito con gioia, affermando: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”. Ha poi aggiunto: “Non mi rimprovero nulla perché gli sono stata accanto sempre, tutti i giorni gli ho detto che lo amavo, lo sapeva benissimo e lo sa ancora adesso. Ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere, è l’unica gioia che mi rimane insieme a tutti i suoi ricordi.”
Un amore che perdura
Il tributo di Linda Ascierto a Pietro Genuardi ha toccato profondamente il pubblico, dimostrando quanto fosse forte il loro legame e quanto l’amore possa lasciare un segno indelebile anche dopo la perdita. La storia di questa coppia rimane un esempio di amore autentico, capace di superare le avversità e di rimanere vivo nei ricordi di chi continua a vivere.