La showgirl Alena Seredova si racconta in un’intervista esclusiva pubblicata nel numero di «Oggi», in edicola a partire dal 30 marzo 2025. La conversazione tocca vari aspetti della sua vita, dall’amore con il secondo marito Alessandro Nasi, fino alle sue paure legate alla solitudine dopo il tradimento subito da Gigi Buffon.
La vita di Alena e la sua famiglia
Alena Seredova, 46 anni, parla con affetto della sua primogenita Vivienne Charlotte, descrivendola come una bambina molto intelligente e sensibile. «Devo insegnarle un po’ di “furia ceca”», afferma Alena, evidenziando l’indole forte e determinata della figlia. La showgirl, che ha posato con Vivienne sulla spiaggia di Forte dei Marmi per la copertina di «Oggi», riflette sul suo ruolo di madre e sulle sfide che affronta nel crescere una figlia in un contesto complesso. La sua esperienza personale l’ha portata a considerare il valore di un’educazione che incoraggi la resilienza e la forza interiore.
Riflessioni sull’amore e il passato
Seredova approfondisce il suo rapporto con Alessandro Nasi, sottolineando come lui l’abbia sostenuta in un momento difficile, subito dopo la fine del suo matrimonio con Gigi Buffon, il quale l’aveva tradita con Ilaria D’Amico. Alena ammette che inizialmente ha faticato a fidarsi di Nasi, ma dopo sei mesi ha capito di aver fatto la scelta giusta. «Un uomo che corteggia una donna mentre questa piange per l’ex marito dimostra coraggio e pazienza», commenta, riconoscendo il supporto che ha ricevuto dal nuovo compagno.
Le paure e le sfide della maternità
La showgirl non nasconde le sue ansie riguardo alla possibilità di restare sola. Racconta di come sua madre, Jitka, le avesse detto che nessuno l’avrebbe più voluta, un pensiero che l’ha accompagnata in un periodo di grande vulnerabilità. «Avevo paura che qualcuno si avvicinasse a me solo per essere fotografato», confessa, rivelando come in quel periodo fosse molto diffidente. Alena affronta anche il tema della “famiglia allargata”, esprimendo preoccupazioni su come i bambini possano percepire relazioni complesse e desiderando invece un modello familiare più tradizionale.
Relazioni e confronti con il passato
Infine, quando le viene chiesto se prenderebbe un caffè con Ilaria D’Amico, Alena risponde senza esitazione: «Non vedo la necessità. Ci incontreremo tutti al matrimonio dei miei figli, e sarà sufficiente». La showgirl chiarisce che, nonostante le differenze, non ha intenzione di cercare un confronto diretto, preferendo mantenere una certa distanza. Alena conclude con una riflessione sulla scelta di non intraprendere relazioni con uomini già impegnati, evidenziando il suo desiderio di costruire una vita basata su valori solidi e rispetto reciproco.