Femminicidio di Tina Sgarbini: Persico tace di fronte al pm, accusato di omicidio pluriaggravato

Lorenzo Di Bari

Agosto 24, 2025

Il legale di Christian Persico, ex compagno della vittima, ha annunciato l’intenzione di richiedere un colloquio con il suo assistito, attualmente detenuto. Persico, 36 anni, è stato coinvolto nel caso di Tina Sgarbini, una donna di 47 anni trovata senza vita nella sua abitazione a Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.

Rintracciamento e interrogatorio

Nella serata del 25 aprile 2025, i carabinieri hanno rintracciato Persico alcune ore dopo il ritrovamento del corpo di Tina. L’uomo è stato condotto presso la caserma di Battipaglia, dove ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio davanti al pubblico ministero, il quale ha disposto il fermo per l’accusa di omicidio pluriaggravato.

Richiesta di colloquio

Il difensore di Persico, l’avvocato Michele Gallo, ha dichiarato: “Ho avuto modo di vedere il mio assistito solo per il tempo necessario all’interrogatorio. Nelle prossime ore presenterò un’istanza per poter avere un colloquio con lui”. Attualmente, Christian Persico si trova recluso presso il carcere di Fuorni.

Reazioni della comunità

La comunità di Montecorvino Rovella è scossa dall’accaduto, mentre le indagini proseguono per chiarire le dinamiche che hanno portato alla morte di Tina Sgarbini. La situazione rimane delicata e le autorità stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni utili al caso.

×