La giornalista Roberta Rei, nota per il suo ruolo nel programma ‘Le Iene’, ha recentemente condiviso un profondo e toccante racconto sui social, esprimendo il dolore per la perdita del suo bambino. Questo sfogo emotivo è avvenuto il 21 agosto 2025, giorno in cui ha compiuto 40 anni, e ha colpito molti dei suoi follower su Instagram.
Il racconto del dolore
Nella sua toccante testimonianza, Roberta Rei ha descritto il momento in cui ha scoperto di essere incinta, un evento che l’ha riempita di gioia e sorpresa. “Improvvisamente incinta, improvvisamente felice come mai nella vita”, ha scritto. Tuttavia, la gioia si è trasformata in un dolore inaspettato quando, a quattro mesi di gravidanza, ha affrontato la perdita del bambino. “La natura ha scelto per te”, ha commentato, descrivendo il dolore viscerale che ha provato in quel momento.
Rei ha anche raccontato l’esperienza traumatica in ospedale, dove ha atteso ore mentre altre donne partorivano. “Ho visto i loro volti felici, ho sentito i pianti di quelle creature che venivano al mondo”, ha dichiarato, sottolineando quanto fosse difficile per lei affrontare la situazione. La sua testimonianza mette in luce le emozioni contrastanti che molte donne vivono in situazioni simili.
Un messaggio di sostegno
Nel suo messaggio, Roberta Rei ha voluto anche offrire un supporto a tutte le donne che si trovano ad affrontare un’esperienza simile. “Se c’è una cosa che posso dire alle donne a cui succede e che custodiscono in silenzio questo dolore è che dovete abbracciarvi”, ha esortato. Ha sottolineato l’importanza di chiedere aiuto e di non affrontare il dolore da sole. “Ci vuole tanto tempo per rimarginare questo tipo di ferite, datevelo questo tempo”, ha aggiunto, evidenziando la necessità di prendersi cura di sé stesse durante il processo di guarigione.
Roberta ha anche riflettuto sull’importanza di avere accanto le persone giuste in momenti di crisi. Ha condiviso la sua esperienza di delusione e di scoperta di abbracci inaspettati, che l’hanno aiutata a superare il dolore. “Spero davvero che il mio abbraccio vi arrivi”, ha concluso, esprimendo il desiderio di supportare altre donne che vivono situazioni simili.
Un compleanno di riflessione
Il 21 agosto 2025 segna non solo il compleanno di Roberta Rei, ma anche un momento di riflessione profonda sul suo percorso. “Oggi sarebbero stati 7 mesi”, ha scritto, aggiungendo che, nonostante il dolore, ha acquisito nuove consapevolezze e guarda al futuro con speranza. “Si può essere fragili, non c’è da nasconderlo, anche questo ho imparato”, ha concluso, dimostrando che la fragilità è parte della vita e che è importante affrontarla con coraggio e vulnerabilità .