Un tragico ritrovamento ha scosso il quartiere di Monteverde Vecchio a Roma nel pomeriggio del 20 agosto 2025. I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un residente che, affacciandosi dalla finestra, ha notato un corpo senza vita sul tetto di un’autorimessa. La vittima, un uomo di circa 40 anni, non aveva con sé documenti identificativi.
Il ritrovamento del cadavere
Il corpo dell’uomo è stato scoperto in via Giovanni Cadolini, all’interno di un’area condominiale. Secondo le prime informazioni, il cadavere si trovava su un manufatto in cemento, utilizzato come autorimessa. La segnalazione è stata fatta da un vicino che, notando la presenza del corpo, ha immediatamente allertato le autorità competenti. I carabinieri della stazione di Roma Gianicolense e della Compagnia San Pietro sono giunti sul luogo, accompagnati dalla sezione rilievi tecnico-scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci e da un medico legale.
Analisi della scena e indagini in corso
Le indagini preliminari hanno rivelato che il corpo presenta lesioni compatibili con una caduta dall’alto, suggerendo che l’uomo potrebbe essere deceduto in seguito a un incidente. Inoltre, i segni di decomposizione indicano che il cadavere potrebbe trovarsi sul tetto da diversi giorni. Gli inquirenti non escludono che l’uomo possa essere caduto accidentalmente o che la sua morte possa essere legata a circostanze diverse. Le finestre degli appartamenti che affacciano sull’area sono attualmente tutte occupate da residenti in vacanza, il che complica ulteriormente le indagini.
Le autorità stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questo tragico episodio. Al momento, non ci sono informazioni su eventuali testimoni che possano fornire dettagli utili per chiarire la dinamica della caduta. Gli investigatori stanno esaminando anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori elementi utili.
La comunità di Monteverde Vecchio, già scossa da questo evento, attende ulteriori sviluppi da parte delle forze dell’ordine. La situazione rimane delicata e le indagini sono in pieno svolgimento, con l’obiettivo di fare chiarezza su quanto accaduto.
