Maltempo nell’ennese: due auto nel torrente Crisa, in corso le ricerche di un disperso

Franco Fogli

Agosto 19, 2025

Dalle 18:40 del 19 agosto 2025, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Leonforte, un comune situato nella provincia di Enna, per un grave incidente che ha visto coinvolte due autovetture finite nel torrente Crisa. Gli operatori hanno rapidamente individuato le due auto e sono riusciti a recuperare due persone, ma le operazioni di ricerca continuano per un terzo occupante, il quale risulta disperso.

Intervento delle squadre di soccorso

Il torrente Crisa, che attraversa la zona, ha visto un aumento del livello dell’acqua a causa delle recenti condizioni meteorologiche avverse. Le squadre di soccorso, composte da esperti vigili del fuoco, hanno attivato immediatamente un piano di ricerca, che include l’utilizzo di un elicottero del nucleo di Catania. Questo intervento aereo è stato fondamentale per cercare di localizzare il disperso, la cui scomparsa è stata segnalata da testimoni oculari.

Complessità delle operazioni di salvataggio

Le operazioni di salvataggio sono state complesse, in quanto il torrente presenta forti correnti e la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche. I vigili del fuoco, in collaborazione con le forze dell’ordine e i soccorritori, stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza di tutti i coinvolti e per recuperare il terzo occupante in modo tempestivo.

Attenzione alle condizioni meteorologiche

Le autorità locali hanno esortato la popolazione a prestare attenzione e a evitare di avventurarsi in zone a rischio, dato che il maltempo potrebbe continuare a influenzare la regione. Le squadre di emergenza rimangono attive e pronte ad affrontare eventuali ulteriori sviluppi legati al maltempo e alle emergenze che potrebbero sorgere.

×