Un grave incidente ha scosso la comunità di Capalbio, in provincia di Grosseto, nel pomeriggio di martedì 19 agosto 2025. L’episodio si è verificato lungo la strada statale Aurelia, precisamente al chilometro 134, dove un violento scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un’automobile, generando conseguenze devastanti anche per un’attività commerciale nelle vicinanze. In particolare, un tir ha travolto il punto vendita di un caseificio, dopo aver impattato con un’auto che si è ribaltata, finendo fuori strada.
Intervento dei soccorsi
L’allerta è stata lanciata alle ore 16:36, dando il via a un’operazione di soccorso coordinata dal 118 della Asl Toscana sud est. Sul luogo dell’incidente sono accorse due ambulanze della Croce Rossa, una proveniente da Capalbio con un infermiere a bordo e l’altra da Magliano. A supporto delle operazioni sono intervenuti anche l’elisoccorso Pegaso 2, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.
Bilancio dell’incidente
Il bilancio dell’incidente è tragico: un uomo di 59 anni ha perso la vita sul colpo, mentre un altro uomo di 58 anni è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Misericordia di Grosseto. Un terzo ferito, presente all’interno dello stabilimento colpito dallo scontro, ha riportato ferite lievi ed è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Orbetello. A causa dell’incidente, la viabilità sulla SS1 Aurelia ha subito rallentamenti e interruzioni temporanee, necessarie per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici da parte delle autorità competenti.
Reazioni della comunitÃ
La comunità di Capalbio è in lutto per la perdita e si stringe attorno alle famiglie coinvolte in questa tragedia, mentre le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono già in corso.
