Milano: un 29enne ecuadoriano arrestato per l’omicidio del cognato

Franco Fogli

Agosto 17, 2025

Un grave episodio di omicidio si è verificato nella notte del 17 agosto 2025, a Milano, precisamente in piazzale Ferrara. Un uomo di 29 anni, di origine ecuadoriana e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver accoltellato il cognato durante un acceso litigio legato a motivi familiari. L’aggressione ha avuto luogo in un contesto di tensione tra il 29enne, la sorella e il marito di quest’ultima.

Dettagli sull’aggressione

Il 32enne, anch’egli ecuadoriano, è stato colpito ripetutamente con un coltello da cucina e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate, che hanno causato uno shock traumatico. L’intervento tempestivo dei soccorsi non è stato sufficiente a salvargli la vita.

Indagini e rilievi

I carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Milano sono intervenuti sul luogo del delitto per effettuare i rilievi del caso. L’arma utilizzata per l’aggressione è stata rinvenuta durante le indagini. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a localizzare l’aggressore, che si trovava a circa 200 metri dalla scena dell’omicidio.

Procedimenti legali

La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio comunale per l’autopsia, come previsto dalle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Il 29enne arrestato è stato portato nel carcere di San Vittore, dove rimarrà a disposizione dell’autorità competente per ulteriori accertamenti e procedimenti legali.

Impatto sulla comunità

Questo tragico evento ha scosso la comunità locale, evidenziando la necessità di interventi per prevenire la violenza domestica e le tensioni familiari che possono sfociare in episodi così drammatici. Le autorità continuano a indagare per fare chiarezza sui motivi alla base del litigio e sull’intera vicenda.

×