Katia Ricciarelli ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa dell’ex marito Pippo Baudo, avvenuta il 15 gennaio 2025. In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, la celebre soprano ha condiviso le sue emozioni, rivelando di essere rimasta scossa dalla notizia. “Non ci vedevamo più, ma non si possono dimenticare 18 anni insieme. Non credevo fosse vero, visto che tante volte sono girate voci false sulla sua morte”, ha dichiarato Ricciarelli, sottolineando l’importanza del loro legame.
La giornata difficile di katia
La giornata di Katia, già difficile, è stata segnata dall’arrivo della notizia. “Ho avuto una giornata bruttissima e poi arriva questa notizia, comincio a credere di sentire le cose… Stavolta è vero e sono davvero scossa”, ha aggiunto. Ricciarelli ha voluto ricordare momenti significativi della loro relazione, affermando che, nonostante le difficoltà, il loro amore è sempre stato autentico. “Al di là della nostra storia, certe cose si superano. Quando ci siamo visti a Verona, dopo tanto tempo che non ci parlavamo, ci siamo abbracciati come se non fosse successo mai niente. Questo significa essere persone intelligenti”, ha dichiarato.
Riflessioni sulla chiusura di un capitolo
La soprano ha anche riflettuto sulla chiusura di un capitolo della sua vita, affermando: “Diciamo che oggi si chiude un’altra parentesi della mia vita. E quando sarà per me, spero di ritrovarmi con Pippo per farci quattro risate”. Queste parole evidenziano non solo il rispetto che Katia ha sempre avuto per Pippo, ma anche un desiderio di riconciliazione e di celebrazione dei momenti condivisi. La notizia della sua morte ha colpito non solo Ricciarelli, ma anche molti fan e colleghi, che ricordano Pippo Baudo come una figura iconica della televisione italiana.