Un grave incidente si è verificato ieri sera, 14 agosto 2025, a Roma, precisamente in via di Tor Pignattara. Un bambino di soli 4 anni, di origine bengalese, è stato investito da un’autovettura mentre si trovava in bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 21, all’incrocio con via dell’Acquedotto Alessandrino, e ha coinvolto una Renault Clio guidata da un giovane italiano di 25 anni.
Dettagli sul soccorso e il ricovero
Il piccolo, dopo essere stato soccorso dal padre, è stato inizialmente trasportato all’ospedale Vannini. Successivamente, a causa della gravità delle sue condizioni, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Bambin Gesù, dove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni sono monitorate attentamente dai medici, e si attendono aggiornamenti sul suo stato di salute.
Indagini e intervento delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della polizia locale del gruppo Prenestino, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Il veicolo coinvolto nell’incidente è stato sequestrato per consentire ulteriori accertamenti. Le autorità stanno esaminando le circostanze che hanno portato all’investimento, cercando di chiarire se ci siano state responsabilità da parte del conducente o se ci siano stati fattori esterni che hanno contribuito all’incidente.
Reazioni della comunità e sicurezza stradale
La comunità locale è scossa da questo tragico evento, che ha messo in evidenza la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto nei confronti dei più vulnerabili, come i bambini. L’episodio riaccende il dibattito su come migliorare le infrastrutture e la segnaletica stradale nella zona, per prevenire simili incidenti in futuro. Le indagini proseguono, e gli sviluppi saranno seguiti con attenzione sia dai media che dai cittadini.
