Clizia Incorvaia riflette su Eleonora Giorgi: “Un anno di sfide e difficoltà”

Lorenzo Di Bari

Agosto 14, 2025

Il 14 agosto 2025, Clizia Incorvaia ha espresso il suo dolore attraverso i social media, rendendo omaggio a Eleonora Giorgi, madre di suo marito Paolo Ciavarro, scomparsa lo scorso 3 marzo dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas. Le parole di Incorvaia, cariche di emozione, riflettono un legame profondo tra le due donne, un rapporto che si era intensificato ulteriormente dopo la nascita del piccolo Gabriele nel febbraio del 2022.

Il ricordo di Eleonora giorgi

Clizia Incorvaia ha condiviso una toccante dedica su Instagram, scrivendo: “La tua morte mi ha cambiata“. Queste parole evidenziano l’impatto che la perdita ha avuto sulla sua vita e su quella della sua famiglia. Incorvaia ha rivelato come questa esperienza l’abbia spinta a riflettere sulla sua esistenza, affermando: “Cerco di non perdermi più in cose e sentimenti futili, non spreco più il mio tempo. Lo assaporo invece con una nuova consapevolezza circondandomi di sentimenti sani e che fanno sorridere il cuore”.

L’affetto tra Clizia e Eleonora era palpabile, tanto che Incorvaia ha sottolineato il forte legame che si era creato tra loro, soprattutto dopo la nascita del nipote. Eleonora aveva parlato del suo ruolo di nonna come di un’esperienza che le aveva cambiato la vita, aggiungendo che il piccolo Gabriele rappresentava un rinnovamento e una fonte di gioia.

Un anno difficile e la forza dell’amore

In un post successivo, Clizia ha condiviso un carosello di foto che la ritraevano felice insieme alla sua famiglia, accompagnato da un messaggio profondo: “Non è stato un anno semplice… Ci lasciamo alle spalle un anno in cui abbiamo raggiunto traguardi importanti ma un anno che ci ha tolto la persona più importante della nostra vita… Ci ha messo a dura prova ma ci ha reso più forti, coesi e resilienti… La nostra forza è l’amore”.

Questa riflessione mette in evidenza non solo il dolore per la perdita, ma anche la resilienza e la determinazione della famiglia di affrontare le difficoltà insieme. Eleonora Giorgi, durante le fasi finali della sua malattia, aveva frequentemente sottolineato quanto fosse stato fondamentale il supporto della sua famiglia, affermando: “Nonostante le difficoltà, loro mi danno la forza di continuare. La presenza di Clizia è un dono prezioso”.

L’addio a Eleonora ha segnato un capitolo difficile per la famiglia Ciavarro, ma l’amore e il legame che unisce Clizia e Paolo continuano a rappresentare una fonte di forza e unità in questo momento di dolore.

×