Un grave incidente si è verificato il 15 marzo 2025 a Jesolo, in provincia di Venezia, quando un’auto con a bordo una famiglia è precipitata nel fiume Sile, raggiungendo una profondità di circa sette metri. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per recuperare un bambino di cinque anni, che è stato estratto dalla vettura in condizioni critiche. Fortunatamente, i genitori del piccolo sono riusciti a mettersi in salvo e non hanno riportato ferite.
Dinamicità dell’incidente
La dinamica dell’incidente rimane ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto si trovava lungo la via Piave quando, per motivi ancora sconosciuti, è finita nel corso d’acqua. I genitori, dopo essersi resi conto della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorso, permettendo così un intervento tempestivo da parte delle autorità.
Condizioni del bambino
Il bambino, rimasto intrappolato nella vettura per diversi minuti, ha ricevuto le prime cure sul posto e successivamente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Le sue condizioni sono gravi e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri, che hanno avviato un’indagine per comprendere le cause che hanno portato a questo drammatico evento. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e informazioni per chiarire la sequenza degli eventi e garantire che simili incidenti non si verifichino in futuro. La comunità locale è scossa da quanto accaduto, e si attende con apprensione l’evoluzione della situazione del bambino.
