La notizia che sta facendo il giro dei social è l’annuncio della dolce attesa di Valentina Vivio, moglie dello schermidore romano Guillaume Bianchi. La coppia ha condiviso con i propri follower che stanno per accogliere un maschietto, che si chiamerà Enea. Questo evento arriva a un anno di distanza dalla medaglia olimpica conquistata da Bianchi, un traguardo che ha segnato la sua carriera.
Il post di Guillaume Bianchi
Il 9 agosto 2025, Guillaume Bianchi ha postato su Instagram una foto che lo ritrae insieme alla moglie, con la didascalia che esprime la loro gioia e le emozioni legate a questa nuova avventura. “Un anno fa – ha scritto Bianchi – annunciavo che il nostro prossimo obiettivo sarebbe stato diventare genitori.” L’atleta ha voluto condividere anche il difficile percorso che hanno affrontato, accennando a un aborto subito prima dell’annuncio della gravidanza. “Sappiamo che la strada è lunga, ma stiamo iniziando a metabolizzare e ad apprezzare ciò che ci sta accadendo”, ha aggiunto, esprimendo la sua emozione per l’arrivo imminente del piccolo Enea.
La carriera di Guillaume Bianchi
Guillaume Bianchi, nato nel 1997, è uno schermidore di fama internazionale, noto per i suoi successi nel fioretto. Nel 2022 ha trionfato ai Mondiali del Cairo e agli Europei di Antalya, conquistando l’oro nella gara a squadre. Recentemente, ha aggiunto un’altra medaglia d’argento alla sua collezione durante le Olimpiadi di Parigi 2024. La sua carriera sportiva è stata accompagnata dalla vita privata, che ha visto il matrimonio con Valentina Vivio nel settembre 2022.
Il nome del nascituro
Il nome scelto per il nascituro, Enea, ha suscitato commenti entusiasti, in particolare dal profilo ufficiale della squadra italiana di scherma, che ha descritto il nome come “un nome da eroe”, in perfetta sintonia con la tradizione della famiglia Bianchi. La coppia è quindi pronta a intraprendere questo nuovo capitolo della loro vita, con la speranza e l’emozione di diventare genitori.