Un curioso racconto su Mauro Icardi: colpito un piccione con una fionda e mangiato

Marianna Ritini

Agosto 7, 2025

L’ex calciatore dell’Espanyol, Sergi Gomez, ha recentemente condiviso un aneddoto sorprendente riguardante Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, risalente ai loro anni giovanili trascorsi insieme nella Cantera del Barcellona. L’episodio, raccontato durante un’intervista al podcast El After de Post United, ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e non solo.

Il curioso episodio al parco

Il 7 agosto 2025, durante un’intervista, Sergi Gomez ha rievocato un episodio che risale ai tempi in cui lui e Mauro Icardi erano compagni di squadra. Gomez ha descritto un giorno particolare in cui Icardi lo invitò a fare una passeggiata al parco. Con una fionda in mano, Icardi si mostrò audace e curioso. “Quando Mauro mi disse ‘Sergi, vieni con me al parco’, non potevo immaginare cosa sarebbe successo”, ha raccontato Gomez. I due si recarono in un’area verde dove Icardi indicò un pino alto, ma non per le pigne. “Lui puntò più in alto e io notai un piccione che si nascondeva”, ha proseguito l’ex calciatore.

Questa storia ha suscitato incredulità e divertimento tra i fan, non solo per il gesto audace di Icardi ma anche per il contesto in cui è avvenuto. La gioventù dei calciatori è spesso segnata da esperienze bizzarre e avventurose, e questo episodio non fa eccezione.

Il gesto estremo di Icardi

Il racconto di Sergi Gomez si fa ancora più incredibile quando descrive il gesto estremo di Mauro Icardi. “Mauro ha afferrato una pietra, ha teso l’elastico e boom. Ha ucciso un piccione da un’altezza di 20 o 30 metri”, ha dichiarato Gomez, visibilmente divertito dall’episodio. Ma non finisce qui. Dopo aver colpito l’animale, i due ragazzi tornarono alla Masia, dove Icardi si dedicò a preparare il piccione per il consumo. “Gli ha strappato le piume, gli ha infilato un filo, ha acceso un fuoco e l’ha mangiato davanti a me”, ha continuato Gomez, sottolineando l’assurdità della situazione.

Questo aneddoto ha riacceso l’interesse per le storie di vita vissuta dai calciatori, mostrando un lato diverso e più umano di figure spesso idealizzate nel mondo del calcio. La narrazione di Gomez ha rapidamente fatto il giro dei social, suscitando reazioni di stupore e divertimento tra gli utenti.

Il racconto di Sergi Gomez non solo offre uno spaccato della gioventù di due calciatori oggi affermati, ma mette in luce anche il legame di amicizia e le esperienze condivise che hanno contribuito alla loro crescita personale e professionale.

×