È scomparsa Kelley Mack, l’attrice di ‘The Walking Dead’: aveva 33 anni

Lorenzo Di Bari

Agosto 6, 2025

Kelley Mack, attrice di talento conosciuta per le sue interpretazioni in serie di successo come ‘The Walking Dead’, ‘Chicago Med’ e ‘9-1-1’, è deceduta all’età di 33 anni a causa di complicazioni legate a un glioma del sistema nervoso centrale. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata attraverso un messaggio pubblicato sui social media, firmato dalla sorella Kathryn Mack, che ha espresso il dolore della famiglia per la perdita di una persona così luminosa.

Il triste annuncio della scomparsa

Il decesso di Kelley Mack è avvenuto il 5 agosto 2025, in un ambiente sereno, circondata dalla madre Kristen e dalla zia Karen. La sorella ha descritto la sua partenza come un momento di grande tristezza, affermando: “È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara Kelley. Una luce così brillante e fervente è transitata nell’aldilà, dove tutti noi prima o poi dobbiamo andare”. Il comunicato ha continuato a sottolineare come Kelley si sia manifestata a molti dei suoi cari sotto forma di farfalle, un simbolo di speranza e amore che ha toccato profondamente chi l’ha conosciuta.

La battaglia contro la malattia

Kelley Mack ha combattuto coraggiosamente contro il glioma del sistema nervoso centrale, una neoplasia che colpisce il cervello o il midollo spinale e compromette le funzioni neurologiche. All’inizio dell’anno, l’attrice aveva condiviso dettagli del suo percorso terapeutico, rivelando di aver completato un ciclo di radioterapia protonica. In un messaggio pubblicato a marzo, aveva descritto le difficoltà di adattarsi a un nuovo ambiente e come il supporto emotivo dei suoi cari fosse fondamentale per mantenere la sua forza interiore. Kelley aveva espresso gratitudine per le preghiere e il sostegno ricevuto, dimostrando una resilienza straordinaria nonostante le sfide.

Una carriera ricca di successi

Originaria dell’Ohio, Kelley Mack ha iniziato la sua carriera in produzioni indipendenti, prima di conquistare ruoli di maggiore visibilità in serie televisive. Nel 2018, ha fatto il suo debutto in ‘The Walking Dead’, interpretando il personaggio di Addy in cinque episodi della nona stagione. La sua carriera è proseguita con apparizioni in ‘9-1-1’ nel 2019 e un ruolo nell’ottava stagione di ‘Chicago Med’ come Penelope Jacobs. La comunità cinematografica ha pianto la sua perdita, con il regista Michael E. Satrazemis che ha condiviso il suo cordoglio, descrivendo Kelley come “una luce brillante a tutti i livelli”.

Tributi e celebrazioni

Il suo ultimo progetto cinematografico è stato un film prodotto da Universal, in collaborazione con Joe Thomas e Rosa Robson. La famiglia ha annunciato che si terrà una celebrazione in Ohio per onorare la sua memoria, mentre una cerimonia commemorativa a Los Angeles verrà annunciata a breve. Kelley Mack lascia un’eredità di talento e passione che continuerà a ispirare coloro che l’hanno conosciuta e ammirata.

×